in

Audi unisce le forze con Daimler e BMW nel campo dei veicoli autonomi

Audi intende unirsi all’alleanza formata dai concorrenti Daimler e BMW, in base alla quale le aziende svilupperanno congiuntamente auto a guida autonoma

Mercedes, Audi e Bmw

Audi intende unirsi all’alleanza formata dai concorrenti Daimler e BMW, in base alla quale le aziende svilupperanno congiuntamente auto a guida autonoma. L’indiscrezione è stata lanciata dal quotidiano tedesco WirtschaftsWoche sul suo sito web. Daimler e BMW hanno presentato un accordo di partnership per sviluppare la tecnologia della guida autonoma a fine febbraio. Secondo WirtschaftsWoche, Audi dovrebbe annunciare il suo ingresso nella partnership il prossimo mese al Motor Show di Francoforte.

Audi fa parte del gruppo automobilistico tedesco Volkswagen, che comprende anche la casa ceca Škoda e la spagnola Seat. La Volkswagen ha recentemente concordato di sviluppare congiuntamente auto a guida autonoma con la casa automobilistica americana Ford Motor. Questa cooperazione continuerà secondo WirtschaftsWoche.

A febbraio, Daimler e BMW hanno detto che la partnership era una “cooperazione strategica a lungo termine”, che inizialmente si concentrerà, ad esempio, sull’automazione della guida in autostrada e del parcheggio. L’accordo di alleanza ha rafforzato la cooperazione tra case automobilistiche i cui marchi Mercedes-Benz e BMW competono fortemente nel mercato delle auto di lusso. Lo scorso anno Daimler e BMW hanno concordato di unire le forze per offrire nuovi servizi di mobilità come il car sharing e la ricarica di auto elettriche.

Ti potrebbe interessare: Mercedes supera Bmw e Audi nelle vendite in Cina