in

Barrichello: “Hamilton ha più talento di Schumacher e Senna”

Rubens Barrichello ha suggerito che il campione in carica Lewis Hamilton ha più talento come pilota di Ayrton Senna e Michael Schumacher

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

La leggenda della F1 Rubens Barrichello ha suggerito che il campione in carica Lewis Hamilton ha più talento come pilota di Ayrton Senna e Michael Schumacher, con il brasiliano che elogia la calma del britannico anche quando è sotto una tremenda pressione. Rubinho, detentore del record per la maggior parte di partecipazioni ad un Grand Prix con 326 gare, è stato in griglia con Senna, Schumacher e Hamilton durante la sua carriera, che si è protratta dal 1993 alla fine del 2011.

Essendo stato il compagno di squadra di Schumacher durante l’apice del tedesco in Ferrari, Barrichello pensa ancora che Hamilton sia il pilota con più talento, anche se paragona l’uomo di Stevenage al suo amico Senna.

Hamilton ha un talento forse persino maggiore di quello di Ayrton e Schumacher”, ha detto a ESPN Brasile quando gli è stato chiesto di “costruire” il suo pilota perfetto. “L’unica cosa che gli mancava era la maturità.

Sta progredendo e oggi vedi il prodotto finale.” Alla domanda su cosa abbia reso Hamilton migliore ora che è più esperto, Barrichello ha preso di mira la testa fredda del 35enne in situazioni difficili.

“Ascoltando la radio della squadra nel Gran Premio del Brasile, è incredibilmente calmo, trasmette informazioni, dice ciò di cui ha bisogno e di cui non ha bisogno.” Quando finalmente ha costruito il suo pilota perfetto, Barrichello ha preso un tratto da ciascuno di Senna, Hamilton e Schumacher. “Il guidatore perfetto avrebbe l’abilità di Ayrton, il coraggio di Schumacher e il coordinamento di Hamilton. Sarebbe uno spettacolo da guardare!”

Ti potrebbe interessare: Wolff afferma che Lewis Hamilton, lasciando la Mercedes, potrebbe creare un’opportunità