in

Bottas pensa ancora al titolo dopo l’annuncio del rinnovo di contratto con Mercedes

Valtteri Bottas afferma di essere determinato a continuare a sviluppare e raggiungere il suo obiettivo di diventare campione del mondo di F1

Bottas

Valtteri Bottas afferma di essere determinato a continuare a sviluppare e raggiungere il suo obiettivo di diventare campione del mondo di F1 dopo aver firmato un nuovo accordo di un anno con la Mercedes. Bottas ha iniziato questa stagione in maniera molto ispirata, guidando la corsa al titolo dopo il quarto round in Azerbaigian, ma da allora è rimasto indietro rispetto al compagno di squadra Lewis Hamilton, che comanda la classifica piloti con 62 punti e sembra pronto a prendere il suo sesto campionato in F1. 

Valtteri Bottas afferma di essere determinato a raggiungere il suo obiettivo di diventare campione del mondo di F1

Il posto di Bottas era stato minacciato dal pilota di riserva Esteban Ocon, che sembra destinato a trasferirsi in Renault per la prossima stagione dopo un anno fuori dalla F1. Il finlandese ha dichiarato in un comunicato stampa della Mercedes: “Sono molto felice e orgoglioso di far parte del team per la quarta stagione e desidero ringraziare tutti i membri del team e il consiglio di amministrazione della Mercedes per la loro fiducia e fiducia in me.

“Le mie esibizioni sono migliorate ogni anno e questo è un ottimo modo per iniziare la seconda metà del 2019. Il mio obiettivo generale è diventare campione del mondo di Formula 1. Credo che sulla carta e dalla mia esperienza con il team, Mercedes sia l’opzione migliore per me per raggiungere questo obiettivo nel 2020. Abbiamo nove gare da disputare in questa stagione e sono determinato a continuare a migliorare in ognuna di esse. Ora, tutti i miei pensieri sono su Spa e cercherò di offrire una forte prestazione con il team questo fine settimana. ”