La guida sulla pandemia di coronavirus interna alla joint venture di produzione di Daimler con Beijing Benz Automotive (BBAC), che è disponibile per gli addetti ai lavori, mostra come la società di Stoccarda tratta i suoi dipendenti cinesi. Con quasi 700.000 su un totale di 2,4 milioni di auto vendute l’anno scorso, la Cina è uno dei mercati più importanti per Daimler. A causa della pandemia, il gruppo tedesco ha venduto circa il 15% in meno di auto in tutto il mondo nel primo trimestre del 2020 rispetto all’anno precedente.
Tre istruzioni e sei divieti
Quando l’epidemia è stata resa pubblica in Cina a gennaio, Daimler ha installato un centro di crisi e ha formulato rigide regole di condotta. Nella versione breve, sono menzionate tre regole di routine: lavaggio frequente delle mani, ventilazione e disinfezione. E sei divieti: niente viaggi, niente feste e niente riunioni. Inoltre, la società proibisce ai dipendenti di fare false segnalazioni o nascondere qualsiasi tipo di malattia.
Secondo la guida di 33 pagine di Daimler, tutti i dipendenti e gli ospiti sono tenuti a seguire le regole. C’è un requisito di mascherina per ogni persona nei locali dell’azienda. La temperatura di ciascun dipendente viene misurata almeno due volte al giorno (quando si accede al sito e al lavoro). In caso di anomalie, il centro medico verrà immediatamente informato. L’obiettivo è: “zero infezioni e zero casi sospetti”. Per questo, la consapevolezza politica e la comprensione profonda devono essere mantenute.
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