in

Daimler non farà donazioni ai partiti tedeschi quest’anno

Dal 2019 Daimler ha deciso che non donerà più contributi ai partiti politici in Germania

Daimler
Daimler

La casa automobilistica Daimler ha donato centinaia di migliaia di euro alle feste dei partiti politici tedeschi negli ultimi anni. Questa consuetudine però presto cesserà. Infatti l’azienda automobilistica Daimler ha annullato tutte le donazioni per le feste di quest’anno. Questa decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione della società, come ha scritto “Bild am Sonntag”, citando un portavoce del gruppo tedesco.

Questo avrebbe detto al giornale: “Abbiamo deciso di puntare maggiormente su progetti legati ai settori dell’istruzione, della conservazione, della scienza, dell’arte e della cultura quest’anno”. Un portavoce ha confermato all’agenzia stampa tedesca che Daimler non effettuerà contributi politici quest’anno. La decisione è stata resa indipendente degli attuali eventi politici ed economici.

Nel 2018, la società aveva donato un totale di 320.000 euro ai vari partiti in Germania. Di questi, CDU e SPD hanno ricevuto ciascuno 100.000 euro, a Verdi, CSU e FDP ciascuno sono andati circa 40.000 euro. Ricordiamo infine che i proprietari della BMW Susanne Klatten e Stefan Quandt sono tra i principali donatori della CDU. Anche questo probabilmente potrebbe essere legato alla decisione di ridurre le spese del gruppo di oltre 6 miliardi entro il 2021.

Ti potrebbe interessare: Continental e altri si uniscono a Daimler nella causa Antitrust dell’UE contro Nokia