Daimler Trucks: la competizione annuale sulle competenze tecniche aggiunge round virtuali

Daimler Trucks Nord America decimo centro ricambi

La competizione annuale per le competenze dei tecnici del Nord America (DTNA) di Daimler Trucks, che riconosce e premia i tecnici dell’assistenza più performanti, riflette la natura pratica del lavoro. La competizione di quest’anno presenta nuovi elementi virtuali a causa delle circostanze causate dalla pandemia di COVID-19.

Come ogni anno, la competizione è iniziata con un esame scritto all’inizio di giugno con oltre 1.000 test eseguiti da tecnici delle concessionarie Freightliner e Western Star e distributori di Detroit negli Stati Uniti e in Canada. I 28 tecnici dei veicoli e dei motori con il punteggio più alto si sfideranno quindi in una competizione pratica “virtuale” dall’11 al 12 agosto 2020. A differenza degli anni precedenti, quando i tecnici hanno viaggiato alla sede centrale di Daimler Trucks in Nord America a Portland, i finalisti quest’anno saranno testati presso la loro concessionaria.

Usando computer e video, i giudici guideranno i tecnici attraverso diverse stazioni dove saranno valutati su quanto velocemente possono risolvere i problemi. I migliori tecnici di veicoli e motori saranno premiati il ​​13 agosto in una cerimonia virtuale.

“Gli effetti della pandemia COVID-19 ci hanno reso più consapevoli che mai dell’importanza e dell’indispensabilità dei nostri tecnici e della nostra rete di assistenza”, afferma Admir Kreso, direttore generale di DTNA per l’assistenza ai rivenditori.

“Man mano che i nostri veicoli diventano sempre più complessi, è fondamentale supportare lo sviluppo e l’innovazione dei nostri tecnici in modo che possano essere all’avanguardia. I tecnici guidano veramente la “rivoluzione del tempo di attività” per i nostri clienti e sono una parte importante del motivo per cui Daimler Trucks North America è leader del settore “, afferma Kreso.

Ti potrebbe interessare: Si prevede che la controllata di Daimler, Accumotive, produrrà “a breve” 500.000 batterie all’anno

Looks like you have blocked notifications!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI