La competizione annuale per le competenze dei tecnici del Nord America (DTNA) di Daimler Trucks, che riconosce e premia i tecnici dell’assistenza più performanti, riflette la natura pratica del lavoro. La competizione di quest’anno presenta nuovi elementi virtuali a causa delle circostanze causate dalla pandemia di COVID-19.
Come ogni anno, la competizione è iniziata con un esame scritto all’inizio di giugno con oltre 1.000 test eseguiti da tecnici delle concessionarie Freightliner e Western Star e distributori di Detroit negli Stati Uniti e in Canada. I 28 tecnici dei veicoli e dei motori con il punteggio più alto si sfideranno quindi in una competizione pratica “virtuale” dall’11 al 12 agosto 2020. A differenza degli anni precedenti, quando i tecnici hanno viaggiato alla sede centrale di Daimler Trucks in Nord America a Portland, i finalisti quest’anno saranno testati presso la loro concessionaria.
Usando computer e video, i giudici guideranno i tecnici attraverso diverse stazioni dove saranno valutati su quanto velocemente possono risolvere i problemi. I migliori tecnici di veicoli e motori saranno premiati il 13 agosto in una cerimonia virtuale.
“Gli effetti della pandemia COVID-19 ci hanno reso più consapevoli che mai dell’importanza e dell’indispensabilità dei nostri tecnici e della nostra rete di assistenza”, afferma Admir Kreso, direttore generale di DTNA per l’assistenza ai rivenditori.
“Man mano che i nostri veicoli diventano sempre più complessi, è fondamentale supportare lo sviluppo e l’innovazione dei nostri tecnici in modo che possano essere all’avanguardia. I tecnici guidano veramente la “rivoluzione del tempo di attività” per i nostri clienti e sono una parte importante del motivo per cui Daimler Trucks North America è leader del settore “, afferma Kreso.
Ti potrebbe interessare: Si prevede che la controllata di Daimler, Accumotive, produrrà “a breve” 500.000 batterie all’anno