in

Hamilton ammette che preferisce avere Bottas come compagno di squadra piuttosto che Rosberg

Lewis Hamilton senza tanti giri di parole ha detto che preferisce Valtteri Bottas come compagno di squadra piuttosto che Nico Rosberg

Hamilton e Bottas
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas

All’inizio di questa settimana è stato confermato che Valtteri Bottas ha firmato una nuova proroga del contratto con la Mercedes, continuando la sua collaborazione con il britannico Lewis Hamilton, che ritiene che l’atmosfera nella squadra sia molto migliore rispetto a quando correva con Nico Rosberg. Rosberg e Hamilton litigavano spesso quando erano compagni, il che non è mai un bene per la squadra e c’era sempre un conflitto tra i due mentre combattevano per il campionato del mondo.

“Ora ho qualcuno con cui andare d’accordo e anche avere una relazione amichevole. Una buona relazione tra due compagni di squadra ha un effetto positivo sull’intera squadra. Le persone all’interno del team adorano lavorare con noi e questo dà una bella sensazione. Questo è anche ciò che Toto Wolff e Mercedes stanno cercando, ” Hamilton ha detto a Motorsport-Magazin.

Il tedesco si è ritirato dalla Formula 1 nel 2016 quando ha vinto il suo unico campionato mondiale e il 34enne parla spesso del britannico nei suoi Vlog, ma Hamilton ha ammesso di non ascoltare i vlog del suo ex compagno di squadra. “Ad essere sincero, non guardo il suo vlog e non so chi lo faccia. Ma alla mia età non ha alcuna influenza sulle mie gare “.