in

Hamilton avverte Red Bull: non potete fare giochi mentali con me

Lewis Hamilton ha messo in guardia la Red Bull dal tentare di fare a giochi mentali nel tentativo di sconvolgerlo

Lewis hamilton
Lewis Hamilton Mercedes

Lewis Hamilton ha messo in guardia la Red Bull dal tentare di fare a giochi mentali nel tentativo di sconvolgerlo mentre punta un settimo titolo mondiale di Formula 1 da record quest’anno. La Red Bull inizialmente ha lanciato una protesta contro il sistema DAS Mercedes in vista del Gran Premio d’Austria che è stato respinto dagli amministratori.

Quindi, poco prima della gara, Red Bull ha presentato alla FIA le prove che Hamilton aveva violato le regole della bandiera gialla in qualifica, portando a una retrocessione nella griglia di tre posti soli 41 minuti prima della partenza. Dopo la gara, in cui Hamilton ha incassato una penalità di cinque secondi per una collisione con Alex Albon, il caposquadra della Red Bull Christian Horner ha criticato il 35enne e gli ha suggerito di modificare il suo approccio.

Alla domanda su Hamilton se pensava che la Red Bull dovesse ricorrere a giochi mentali per batterlo in questa stagione, il pilota Mercedes ha risposto: “Non posso rispondere per loro. Se ormai non mi conoscono meglio, i giochi mentali non servono con me. Immagino che alla fine impareranno. ”

Forse di maggiore preoccupazione per Hamilton in questa stagione è il compagno di squadra Valtteri Bottas che si è assicurato la pole position e ha vinto la gara per sfruttare un vantaggio iniziale in una stagione che probabilmente avrà circa 15 gare.

La chiave per Bottas ora è mantenere lo slancio iniziale. Ha aggiunto: “È solo una gara, e ovviamente hai la sensazione positiva di iniziare una stagione del genere, e vuoi portare lo slancio positivo e mantenere la fiducia che ottieni da quella.

Ti potrebbe interessare: Hamilton rispetta chi non si è inginocchiato prima del Gran Premio d’Austria