Lewis Hamilton ritiene che il suo team Mercedes non avrebbe commesso lo stesso errore fatto dalla Ferrari a Monaco, quando hanno tenuto Charles Leclerc nel garage, portandolo a essere eliminato nel Q1. La Ferrari ha pensato che il monegasco fosse andato abbastanza veloce da assicurare il suo passaggio alla seconda sessione, ma i loro calcoli si sono rivelati sbagliati dato che il suo tempo era solo il 16 ° più veloce.
Il pilota britannico parla dello sfortunato episodio in cui è incappato il giovane collega Charles Leclerc nelle qualifiche a Monaco
Lewis Hamilton, a proposito di questo episodio, ha detto che la Mercedes non avrebbe permesso che succedesse qualcosa del genere e ha detto in un’intervista su GPFans.com: “Nel nostro team la comunicazione è costante e questa relazione è importante per noi. Nel nostro team abbiamo persone straordinarie che non fanno errori di questo tipo e rispettano la parola data.” Insomma Lewis Hamilton sembra fidarsi ciecamente della propria squadra e ritiene che un episodio come quello avvenuto in Ferrari e costato la gara a Charles Leclerc nella sua scuderia non potrebbe mai avvenire.
Ti potrebbe interessare: Mercedes rivela che un errore di Lewis Hamilton ha ritardato la fermata di Bottas a Monaco