Hughes e Juncadella scelti da Mercedes-Benz EQ Formula E per i rookie test

Genfer Automobilsalon 2019 - Teaser Car - Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 01

Con poco più di una settimana prima della quinta gara del campionato ABB FIA Formula E, il team Mercedes-Benz EQ Formula E ha annunciato Jake Hughes e Daniel Juncadella come suoi piloti per gli imminenti rookie test a Marrakech.

Ian James, team principal di Mercedes-Benz EQ Formula E, ha detto: “Con Jake e Dani abbiamo trovato un’ottima combinazione di un giovane emergente e un tuttofare esperto per il rookie test. Entrambi conoscono bene il team e il modo in cui lavoriamo. Sono fiducioso che ci forniranno un feedback solido e prezioso durante la giornata di test a Marrakech. I nostri ingegneri non vedono l’ora di ascoltare i loro feedback“.

Daniel Juncadella Mercedes-Benz EQ Formula E
Daniel Juncadella

Mercedes-Benz EQ Formula E: il team sceglie i piloti Hughes e Juncadella

Jake Hughes ha affermato: “Sono molto orgoglioso di unirmi al team Mercedes-Benz EQ Formula E per il rookie test di Marrakesh. Ho aiutato il team a tornare alla base ad Affalterbach sul simulatore di gara e ho imparato molto dal modo in cui il team si è avvicinato al suo primo anno in un campionato impegnativo come la Formula E”.

Il pilota ha proseguito dicendo: “Sono contento di fare la mia parte nel simulatore ed è bello avere questa opportunità per scoprire cosa posso fare a bordo della monoposto reale. Per quanto riguarda il test stesso, spero solo di supportare il team con il programma di sviluppo e spuntare gli elementi nell’elenco dei test. Sono davvero entusiasta di questo“.

Jake Hughes Mercedes-Benz EQ Formula E
Jake Hughes

Daniel Juncadella, invece, ha dichiarato: “Sono molto entusiasta della prospettiva di tornare al volante di un’auto di Formula E. Sono fiducioso che la mia esperienza possa portare vantaggi al team. Conosco già la Formula E dai test in passato e ho imparato molto durante la quinta stagione come collaudatore e pilota di riserva per HWA RACELAB. È anche bello essere con Mercedes-Benz dato che conosco molto bene il team e mi diverto a lavorare con loro“.

I rookie test si svolgeranno a Marrakech il giorno dopo il quinto appuntamento della stagione che si terrà il 29 febbraio presso il Circuit International Automobile Moulay El Hassan.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!