Con poco più di una settimana prima della quinta gara del campionato ABB FIA Formula E, il team Mercedes-Benz EQ Formula E ha annunciato Jake Hughes e Daniel Juncadella come suoi piloti per gli imminenti rookie test a Marrakech.
Ian James, team principal di Mercedes-Benz EQ Formula E, ha detto: “Con Jake e Dani abbiamo trovato un’ottima combinazione di un giovane emergente e un tuttofare esperto per il rookie test. Entrambi conoscono bene il team e il modo in cui lavoriamo. Sono fiducioso che ci forniranno un feedback solido e prezioso durante la giornata di test a Marrakech. I nostri ingegneri non vedono l’ora di ascoltare i loro feedback“.
Mercedes-Benz EQ Formula E: il team sceglie i piloti Hughes e Juncadella
Jake Hughes ha affermato: “Sono molto orgoglioso di unirmi al team Mercedes-Benz EQ Formula E per il rookie test di Marrakesh. Ho aiutato il team a tornare alla base ad Affalterbach sul simulatore di gara e ho imparato molto dal modo in cui il team si è avvicinato al suo primo anno in un campionato impegnativo come la Formula E”.
Il pilota ha proseguito dicendo: “Sono contento di fare la mia parte nel simulatore ed è bello avere questa opportunità per scoprire cosa posso fare a bordo della monoposto reale. Per quanto riguarda il test stesso, spero solo di supportare il team con il programma di sviluppo e spuntare gli elementi nell’elenco dei test. Sono davvero entusiasta di questo“.
Daniel Juncadella, invece, ha dichiarato: “Sono molto entusiasta della prospettiva di tornare al volante di un’auto di Formula E. Sono fiducioso che la mia esperienza possa portare vantaggi al team. Conosco già la Formula E dai test in passato e ho imparato molto durante la quinta stagione come collaudatore e pilota di riserva per HWA RACELAB. È anche bello essere con Mercedes-Benz dato che conosco molto bene il team e mi diverto a lavorare con loro“.
I rookie test si svolgeranno a Marrakech il giorno dopo il quinto appuntamento della stagione che si terrà il 29 febbraio presso il Circuit International Automobile Moulay El Hassan.