INEOS, il principale partner del team Mercedes Formula 1, ha promesso di fare la sua parte nella lotta globale contro il coronavirus con un disinfettante per le mani in serie. La società è già il principale produttore europeo delle due materie prime chiave necessarie per i disinfettanti in alcool isopropilico ed etanolo.
Data la grave carenza di disinfettante per le mani in tutta Europa, INEOS ha promesso di costruire un impianto vicino a Middlesbrough in soli 10 giorni per produrre un milione di bottiglie al mese e replicarlo in un sito aggiuntivo in Germania. Quindi renderà il disinfettante per le mani gratuito per gli ospedali, oltre a produrre bottiglie tascabili per uso personale per persone in tutto il Regno Unito e in Europa.
Il fondatore e presidente Sir Jim Ratcliffe ha dichiarato: “Sta diventando sempre più chiaro che l’infezione da persona è una causa significativa del contagio del coronavirus e INEOS è il più grande produttore europeo dell’ingrediente principale del disinfettante per le mani. “Costruiremo due fabbriche nel Regno Unito e in Germania in 10 giorni per produrre forniture molto consistenti.
“INEOS è un’azienda con enormi risorse e capacità produttive. Se riusciamo a trovare altri modi per aiutare nella battaglia del coronavirus, siamo assolutamente impegnati a fare la nostra parte. ”
Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG Petronas annuncia una partnership principale con INEOS