Lewis Hamilton non ha voglia di rallentare mentre va a caccia del record di Michael Schumacher di sette titoli. Nel 2019, Hamilton ha conquistato il suo quinto titolo in sei anni: Red Bull o Ferrari possono rappresentare un serio sfidante nel 2020? Hamilton è uno dei più grandi piloti di F1 nella storia di questo sport. Il pilota ha ottenuto la maggior parte delle vittorie in una stagione di debutto, la maggior parte delle vittorie dalla pole. Hamilton è l’unico pilota nella storia a vincere almeno un GP in ogni stagione in cui ha guidato … e questi sono solo alcuni dei record ottenuti.
Lewis Hamilton non ha voglia di rallentare mentre va a caccia del record di Michael Schumacher di sette titoli
Hamilton ha ottenuto almeno una pole ogni anno che ha corso, è il detentore del record di pole di sempre e del maggior numero di punti consecutivi. L’elenco dei suoi record potrebbe continuare all’infinito, ma Hamilton è ancora affamato. In un post di Instagram, Hamilton ha dichiarato: “Il 2019 è un anno che non dimenticherò mai. Non riesco a descrivere come ci si sente a vincere un sesto titolo mondiale. Sento il tuo amore #TeamLH da tutto il mondo e voglio porre fine all’anno ringraziando enormemente per il vostro sostegno. Ora celebriamo la fine del 2019 e torniamo a combattere per il 2020. ”
Negli ultimi anni, la Ferrari ha cercato di avere l’auto più forte per gran parte dell’anno, ma gli errori di gestione associati agli errori dei piloti, principalmente di Sebastian Vettel, hanno impedito l’emergere di una persistente minaccia per il titolo. Insieme al titolo, Hamilton punterà ad aggiungere almeno otto vittorie al suo attuale totale di 84. Questo lo vedrebbe superare le 91 di Schumacher e, nella forma recente, è difficile immaginare che possa mancare questo obiettivo.
Ti potrebbe interessare: Hamilton: “Quando andrò in pensione sarà il giorno più triste della mia carriera”