in

Mercedes-AMG A 45 S e CLA 45 S in azione nel primo video ufficiale

Le nuove sportive compatte da 421 CV mostrano le loro potenzialità in un primo video ufficiale

A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale avvenuta nel pomeriggio di ieri, le nuove Mercedes-AMG A 45 S e Mercedes-AMG CLA 45 S si mostrano subito in azione in un primo video ufficiale che ci permette, per la prima volta, di ammirare le nuove sportive in movimento, dando un’occhiata a tutti i dettagli della carrozzeria esterna ed all’interno dell’abitacolo.

I due video ufficiali diffusi dal canale YouTube ufficiale di Mercedes sono anche l’occasione buona per ascoltare, in anteprima, il sound del nuovo motore delle Mercedes-AMG A 45 S e CLA 45 S. Le due sportive compatte della casa tedesca montano il quattro cilindri di serie più potente sul mercato. Si tratta di un 2.0 turbo in grado di erogare 421 CV di potenza massima e di garantire una coppia motrice massima pari a ben 500 Nm (le versioni “base” della A 45 e della CLA 45 si devono accontentare di 387 CV e 480 Nm).

Ecco i video ufficiali delle nuove compatte di Mercedes-AMG:

Le nuove Mercedes-AMG A 45 S e CLA 45 S, dopo la presentazione ufficiale avvenuta in queste ultime ore, torneranno a mostrarsi in pubblico al Salone dell’auto di Francoforte, in programma ad inizio del prossimo mese di settembre. Successivamente, le due compatte sportive dovrebbero essere pronte per la commercializzazione.

In attesa di ulteriori dettagli ufficiali, possiamo ipotizzare che le nuove Mercedes-AMG A 45 S e CLA 45 S saranno disponibili all’acquisto già nel corso del quarto trimestre del 2019. Di certo, Mercedes-AMG rilascerà maggiori informazioni su prezzi e disponibilità delle sue nuove sportive nel corso dei prossimi giorni.

Ricordiamo che, dopo le nuove Mercedes-AMG A 45 S e CLA 45 S, la casa tedesca ha in cantiere diversi altri progetti basati sul motore 2.0 turbo da 421 CV. In rampa di lancio, infatti, ci sono la versione Sedan della A 45 e la versione Shooting Brake della CLA 45. In futuro, inoltre, potrebbero arrivare varianti ad alte prestazioni anche degli altri tre modelli compatti di Mercedes (tutti basati sulla piattaforma MFA2) ovvero la Classe B, il nuovo SUV compatto GLB ed il futuro crossover GLA che sarà presentato nel corso del mese di settembre.