Dopo aver presentato in via ufficiale la Mercedes-AMG A35 al recente Salone dell’auto di Parigi di inizio ottobre, la casa tedesca si prepara al lancio della nuova Mercedes-AMG A35 Sedan, la nuova quattro porte dal marcato carattere sportivo che andrà ad espandere, ulteriormente, la gamma AMG nel corso dei prossimi mesi.

Dopo i primi avvistamenti dell’estate scorsa, in queste ore un nuovo prototipo della futura Mercedes-AMG A35 Sedan si mostra in strada in una versione praticamente definitiva e con una carrozzeria che presenta solo poche protezioni, concentrate, in particolare, nella parte frontale ed in quella posteriore.  Per ora, le foto spia non ci permettono di dare uno sguardo agli interni che dovrebbero riprendere lo stesso design della nuova A35.

Il progetto, quindi, è oramai quasi pronto per il debutto ufficiale che dovrebbe essere programmato per il primo trimestre del prossimo anno, probabilmente già al Salone di Detroit 2018 di inizio gennaio. Nell’ottica di un debutto in Nord America, la vettura potrebbe essere presentata anche al Salone di New York di marzo. 

La nuova Mercedes-AMG A35 Sedan, destinata in modo particolare al Nord America ed a diversi mercati asiatici, riprenderà il comparto tecnico della AMG A35 mostrata per la prima volta in pubblico a Parigi qualche settimana fa. Sotto al cofano, quindi, ci sarà spazio per il motore quattro cilindri 2.0 turbo benzina in grado di erogare 307 CV garantendo anche una coppia motrice massima di 400 Nm.

Il motore sarà abbinato al cambio a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT 7G ed alla trazione integrale variabile 4MATIC Performance AMG. Anche le prestazioni della nuova A35 Sedan dovrebbero essere in linea con la A35 hatchback in grado, ricordiamo, di garantire uno 0-100 km/h in 4,7 secondi con una velocità massima, autolimitata, di 250 km/h.

Mercedes-AMG A35 Sedan

Come detto in precedenza, il debutto ufficiale della nuova Mercedes-AMG A35 Sedan è programmato per la prima parte del prossimo anno. Alla nuova A35 Sedan dovrebbe seguire anche la futura A45 Sedan destinata a diventare, insieme alla variante hatchback, il vero punto di riferimento della gamma di veicoli compatti di Mercedes-AMG. Ulteriori dettagli sul progetto dovrebbero emergere nel corso delle prossime settimane.