Mercedes-AMG A 35 4MATIC: ecco la nuova sportiva compatta da 307 CV

Mercedes-AMG A 35 4MATIC

Debutta online, in via ufficiale, la nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC, la sportiva entry level della gamma AMG e la prima evoluzione sportiva della nuova generazione della Classe A. La nuova vettura della casa tedesca sarà esposta in pubblico, per la prima volta, ad inizio ottobre, in occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di Parigi.

La nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC può contare sul nuovo motore quattro cilindri turbo benzina, evoluzione del propulsore che troviamo sotto al cofano delle versioni A220 ed A250 della Classe A di nuova generazione. Questo motore è in grado di erogare una potenza massima di 307 CV, disponibili tra 5,800 e 6,100 giri al minuto, e su di una coppia motrice massima di 400 Nm, fra 3.000 e 4.000 giri al minuto. Il comparto tecnico della nuova sportiva di AMG include il cambio a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT 7G e la trazione integrale variabile 4MATIC Performance AMG.

Per quanto riguarda le prestazioni, invece, la nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC presenta uno 0-100 km/h completato in 4,7 secondi ed una velocità massima di 250 km/h (autolimitata). Il consumo dichiarato è di 7,3 litri per ogni 100 chilometri percorsi. La nuova sportiva della casa tedesca include un selettore per la modalità di guida con cinque opzioni disponibili (Slippery, Comfort, Sport, Sport + e Individual) che vanno a modificare i parametri tecnici a seconda delle esigenze.

Per quanto riguarda il design, la nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC estremizza il carattere sportivo della Classe A di nuova generazione riproponendo alcuni elementi tradizionali della gamma di sportive AMG a partire dalla mascherina anteriore con doppia lamella per arrivare alle prese d’aria maggiorate, ai cerchi in lega da 18 pollici, allo spoiler posizionato sul tetto ed ai rivestimenti sottoporta firmati AMG Line. All’interno dell’abitacolo troviamo rivestimenti in ecopelle Artico e microfibra Dinamica, il nuovo volante AMG e l’immancabile doppio display per la strumentazione di bordo ed il sistema di infotainment MBUX.

La nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC arriverà sul mercato nel corso del prossimo mese di gennaio ed in futuro sarà affiancata da una sua evoluzione sportiva da circa 400 CV, la A 45 4MATIC.

Looks like you have blocked notifications!