in

Mercedes-AMG A35 sfida le dirette rivali in un nuovo video

La hatchback di Mercedes sfida la BMW M140i, la Volkswagen Golf R, l’Audi S3 e la Ford Focus RS.

Mercedes A35 4MATIC AMG 2019

Una delle principali novità di casa Mercedes di questi ultimi mesi è, senza dubbio, rappresentata dalla nuova Mercedes-AMG A35, l’evoluzione sportiva della nuova generazione della Classe A. Si tratta della prima variante ad alte prestazioni della hatchback tedesca che, in futuro, arriverà anche nelle più potenti versioni A45 e A45 S.

La nuova Mercedes-AMG A35 resterà comunque il punto di riferimento per tantissimi appassionati in cerca di una sportiva senza troppi compresi e, soprattutto, ad un prezzo accessibile. Alla base del progetto della A35 c’è il motore turbo benzina 2.0 quattro cilindri in grado di erogare una potenza massima di 306 CV (la futura 45 S supererà i 400 CV).

Il mercato delle hatcback sportive è davvero florido e le concorrenti della Mercedes-AMG A35 non mancano di certo. Di seguito, a tal proposito, vi segnaliamo questa interessante video sfida che mette a confronto la nuova A35 con quattro delle principali sue dirette concorrenti come la BMW M140i, la Volkswagen Golf R, l‘Audi S3 e la Ford Focus RS. 

Realizzato dal canale YouTube Carwow, questo nuovo video include tre diverse sfide che puntano ad analizzare le caratteristiche delle cinque hatchback sportive a partire dall’accelerazione e dalla ripresa oltre che dalle qualità in frenata, una categoria che, vi anticipiamo, vede trionfare proprio la Mercedes-AMG A35.

La sfida tra le hatchback sportive, in Europa, è senza dubbio una delle sfide più interessanti del mercato delle quattro ruote. Le case costruttrici, sia premium che più generalista, si stanno impegnando molto per realizzare modelli completi ed in grado di non far ripiangere le più costose supercar.

I cinque modelli proposti da questa sfida, in cui la Mercedes-AMG A35 fa sicuramente la sua ottima figura, rappresentano alcune delle auto più interessanti del momento ed alcuni dei modelli più richiesti e desiderati dagli automobilisti ed appassionati, soprattutto tra i più giovani.

Ecco il video della sfida tra le cinque hatchback sportive che vede protagonista assoluta la Mercedes-AMG A35