in

Mercedes-AMG A45 S e CLA 45 S: ultimi teaser ufficiali a pochi giorni dal debutto

E’ tutto pronto per il debutto delle nuove sportive compatte di AMG

Mercedes-AMG A45 S

Mercedes-AMG è quasi pronta a presentare, in via ufficiale, le nuove Mercedes-AMG A45 S e Mercedes-AMG CLA 45 S, le due super-sportive compatte che potranno contare sul nuovo motore 2.0 turbo benzina quattro cilindri in grado di erogare ben 421 CV (entrambe le sportive saranno disponibili anche in verse “base”, senza la “S”, e potranno contare su 387 CV di potenza massima).

Le nuove A45 S e CLA 45 S debutteranno in via ufficiale il prossimo 4 di luglio, a margine dell’annuale Goodwood Festival of Speed, un evento ideale per svelare al mondo le due nuove super-sportive compatte destinate a diventare, nel giro dei prossimi mesi, tra i modelli ad elevate prestazioni più desiderati dagli appassionati di auto sportive.

In attesa della presentazione ufficiale, Mercedes-AMG, tramite il suo canale ufficiale di Facebook, ha diffuso due nuovi video teaser, che riportiamo qui di sotto, che ci offrono un primo sguardo su alcuni dettagli delle nuove A 45 S e CLA 45 S. Dopo la presentazione in programma tra pochi giorni, i nuovi modelli sportivi della casa tedesca dovrebbero essere pronti per la commercializzazione, su scala internazionale, entro la fine del 2019.

L’attesa per i nuovi modelli sportivi di casa Mercedes è davvero elevata. Le nuove versioni “45 S” delle due compatte di Mercedes rappresenteranno il punto più alto della gamma compatta della casa tedesca. La stessa base tecnica, con il motore 2.0 turbo da 421 CV abbinato alla trazione integrale 4Matic+, sarà utilizzata anche per le altre varianti super-sportive delle compatte di Mercedes.

In cantiere, infatti, ci sono versioni da 421 CV anche della CLA Shooting Brake, della Classe A Sedan e della futura generazione del Mercedes GLA, crossover che rappresenta l’ultimo tassello della gamma compatta di Mercedes. In futuro dovrebbero arrivare delle versioni 45 S anche dei due modelli meno “sportivi” della gamma compatta di Mercedes, ovvero il GLB e la Classe B. 

In attesa della presentazione ufficiale in programma il prossimo 4 di luglio, non ci resta che dare un’occhiata ai nuovi teaser che ci anticipano le future Mercedes-AMG A45 S e Mercedes-AMG CLA 45 S.

https://www.facebook.com/MercedesAMG/videos/2402205406500803/

https://www.facebook.com/MercedesAMG/videos/2829388390465846/