in

Mercedes GLA: un render anticipa il design della nuova generazione

Il nuovo crossover compatto tedesco arriverà entro fine anno

Dopo la presentazione ufficiale del nuovo SUV compatto Mercedes GLBavvenuta poche settimane fa negli USA, la nuova generazione della gamma compatta di Mercedes è quasi al completo. All’appello, infatti, manca esclusivamente la nuova generazione del Mercedes GLA, il crossover compatto che, a differenza del nuovo SUV GLB, continuerà a proporre un look più urbano e sportivo.

Per ora, il nuovo Mercedes GLA si è mostrato esclusivamente in alcuni video spia. In questi video, i prototipi del futuro GLA di nuova generazione sono ancora ben nascosti sotto alle tradizionali livree protettive che caratterizzano gli esemplari in fase di test. Il look definitivo del nuovo GLA, quindi, è ancora ben lontano dall’essere ufficiale.

Nel tentativo di anticipare quello che potrebbe essere il design esterno del Mercedes GLA, segnaliamo dei nuovi render realizzati da Kolesa.ru che provano a fornirci un’idea del look del futuro crossover. In attesa di notizie ufficiali, è estremamente probabile che il nuovo GLA si presenterà come una via di mezzo tra la Classe A e il nuovo GLB, conservando il look sportivo della hatchback ma rielaborandolo in forme più da crossover, come avvenuto con la generazione attuale.

Per quanto riguarda l’interno dell’abitacolo, non mostrato dai render di oggi, non ci dovrebbero essere sostanziali novità rispetto a quanto già mostrato dalle altre compatte del marchio tedesco. Anche il nuovo GLA avrà il “doppio display” a sviluppo orizzontale che integra il sistema di infotainment e il quadro strumenti digitale.

Nuovo Mercedes GLA: debutto entro fine estate?

La nuova generazione di Mercedes GLA è attesa per il debutto ufficiale in pubblico sul finire dell’estate. Il nuovo crossover compatto della casa tedesca potrebbe essere presentato a settembre, in occasione del Salone dell’auto di Francoforte, per poi arrivare in concessionaria tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, seguendo tempistiche molto simili a quelle del GLB svelato a inizio mese di giugno.

Alla base del progetto c’è l’immancabile piattaforma MFA2, la stessa di tutti gli altri modelli compatti di nuova generazione di casa Mercedes, a partire dalla Classe A. La gamma di motorizzazioni non presenterà sostanziali novità. Il nuovo GLA riprenderà, infatti, tutte le unità benzina e diesel già viste sui modelli compatti della casa tedesca. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alla nuova generazione del GLA.