in

Mercedes-AMG CLA 35: diffuso il primo teaser ufficiale

La prima variante sportiva della CLA Coupé è quasi pronta al debutto

Presentata lo scorso gennaio, in occasione del CES 2019 di Las Vegas, la Mercedes CLA Coupé sta, piano piano, arrivando nelle concessionarie Mercedes di tutto il mondo andando così ad espandere la nuova generazione di compatte della casa tedesca che può già contare sulla Classe A e sulla Classe B, presentate nel 2018.

Anche la nuova Mercedes CLA Coupé, così come la Classe A di nuova generazione, arriverà in diverse varianti sportive. Il primo modello ad arrivare sul mercato sarà la nuova Mercedes-AMG CLA 35, un progetto che condividerà il comparto tecnico della AMG A35, presentata nell’autunno dello scorso anno.

La nuova Mercedes-AMG CLA 35 è vicinissima al debutto e la conferma ci arriva direttamente da Mercedes che, in queste ore, ha rilasciato un primo teaser ufficiale del suo nuovo progetto. L’immagine, riportata qui di sotto, non rivela particolari dettagli della nuova coupé sportiva limitandosi a mostrare una parte del posteriore oltre al badge “CLA 35”.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Mercedes-AMG CLA 35 non presenterà particolari sorprese. Sotto al cofano ci sarà il 2.0 turbo benzina da 306 CV della A35 che verrà abbinato al cambio automatico a 7 rapporti ed alla trazione integrale 4Matic. La coupé sportiva potrà contare su tutte le personalizzazione tecniche che già troviamo sulla A35.

Sarà, invece, interessante scoprire quali saranno le personalizzazioni estetiche della nuova Mercedes-AMG CLA 35 che presenterà un approccio decisamente più sportivo rispetto alla CLA Coupé anche per quanto riguarda il design generale. Al momento, Mercedes non ha rivelato alcun dettaglio sulla questione limitandosi, come detto, al rilascio di questo primo teaser.

La nuova Mercedes-AMG CLA 35 potrebbe essere presentata in pubblico in occasione del Salone dell’auto di New York, l’evento fieristico che partirà nella Grande Mela il prossimo 19 aprile. La CLA Coupé è un modello molto importante della gamma Mercedes in Nord America e non è un caso che la casa tedesca abbia scelto il CES di Las Vegas per il debutto ufficiale del progetto.

Il palcoscenico del Salone di New York, un evento che negli ultimi anni è diventato sempre più importante per le case costruttrici, appare quindi la scelta ideale per la prima apparizione in pubblico della nuova Mercedes-AMG CLA 35 che arriverà sul mercato soltanto nel corso del secondo semestre del 2019.

Ricordiamo che Mercedes ha da pochi giorni presentato anche la AMG A35 Sedan che dovrebbe essere mostrata in pubblico, per la prima volta, proprio a New York.