L’ultimo restyling della Mercedes-AMG E 63 S recentemente svelato sta effettuando le sue ultime prove sul circuito del Nurburgring in attesa dell’arrivo sul mercato.
Mentre il prototipo presente nel video pubblicato su YouTube da Automotive Mike indossa ancora del camuffamento sulla parte frontale, è probabile che gli ingegneri di Affalterbach lo stiano testando da prima della presentazione e semplicemente non si sono preoccupati di toglierlo.

Mercedes-AMG E 63 S: la nuova berlina di Affalterbach sta completando gli ultimi test
Sembra improbabile infatti che Mercedes stia preparando una versione ancora più potente della vettura. Sotto il cofano della E 63 S 2021 troviamo il prestante motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare una potenza di 612 CV e 850 nm di coppia massima, sia nella versione berlina che in quella wagon.
Accanto al propulsore abbiamo un cambio AMG Speedshift a doppia frizione a 9 rapporti che scarica l’intera potenza su tutte e quattro le ruote tramite la trazione integrale 4Matic+. Tuttavia, è possibile guidare la vettura solo con trazione posteriore.
La clip presente in fondo all’articolo dimostra che la nuova Mercedes-AMG E 63 S riesce ad essere molto veloce sia sul rettilineo che nelle curve più difficili del famoso tracciato tedesco. Maggiori informazioni sui prezzi devono essere ancora annunciati.