in

Mercedes-AMG GLB 35: i test del SUV sportivo continuano al Nurburgring, ecco nuove foto spia

Debutto previsto entro fine 2019

A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale del nuovo Mercedes GLB, il SUV compatto che va ad espandere la gamma della casa tedesca proponendosi come punto di incontro tra il crossover GLA e il SUV GLC, riprendono i test del nuovo Mercedes-AMG GLB 35, la futura variante sportiva del modello appena svelato da Mercedes.

Il Mercedes-AMG GLB 35 è attualmente impegnato tra le curve del Nurburgring con l’obiettivo di testare al massimo il comparto tecnico e massimizzare le prestazioni. Le nuove foto spia mostrano un prototipo ancora completamente camuffato nonostante il design finale del progetto non si allontanerà più di tanto da quello del GLB svelato ieri.

Le prese d’aria maggiorate e il nuovo sistema di scarico ci confermano l’identità del nuovo Mercedes-AMG GLB 35 che, a conti fatti, dovrebbe presentare soluzioni molto simili a quelle del GLB lasciando al futuro AMG GLB 45 il compito di estremizzare il carattere sportivo del SUV, allontanandosi dal design più compassato del GLB “standard”.

Il nuovo Mercedes-AMG GLB 35, come tutte le altre varianti “35” delle compatte di AMG, potrà contare sul quattro cilindri 2.0 turbo benzina che sarà in grado di erogare 306 CV di potenza massima. Il motore sarà abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti ed alla trazione integrale 4Matic+. Per quanto riguarda le prestazioni, invece, ci aspettiamo uno 0-100 km/h completato in circa 5 secondi ed una velocità massima, autolimitata, di 250 km/h.

In attesa di ulteriori conferme ufficiali, il nuovo Mercedes-AMG GLB 35 dovrebbe essere pronto per la vendita entro la fine del 2019. Il SUV sportivo potrebbe essere svelato al Salone di Francoforte, in occasione della presentazione europea del Mercedes GLB, o al massimo nel corso dell’autunno.

Per i clienti più esigenti, invece, sarà necessario attendere il Mercedes-AMG GLB 45 ed, in particolare, la sua variante S in grado di garantire oltre 400 CV di potenza. La versione più sportiva del SUV compatto di Mercedes-AMG arriverà sul mercato solo nel corso del 2020. Continuate a seguirci per tutti i dettagli.