in

Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé: il tuning di Manhart porta la potenza a 700 CV

Un nuovo e speciale kit dedicato al grande SUV della Stella di Stoccarda realizzato da Manhart

Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé Manhart

La società di tuning Manhart Racing ha presentato nelle scorse ore il suo ultimo pacchetto dedicato al Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé. Il kit è riservato al modello precedente e aggiunge diverse modifiche.

Partendo dal motore, adesso il V8 biturbo da 4 litri sviluppa una potenza di 700 CV e 908 nm di coppia massima contro i 510 CV e 700 nm della versione originale. Il pacchetto di Manhart ha permesso di raggiungere queste cifre grazie all’adozione di nuovi turbocompressori, una presa d’aria su misura, un nuovo intercooler e un diverso sistema di iniezione del carburante.

Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé Manhart
Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé by Manhart Racing laterale

Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé: le modifiche fatte da Manhart lo rendono davvero desiderabile

Manhart ha messo a punto anche la trasmissione automatica AMG Speedshift a 9 rapporti per adattarla alle nuove caratteristiche del propulsore, oltre a montare un nuovo sistema di scarico. Le modifiche meccaniche fatte su questo Mercedes-AMG GLC 63 S Coupé si affiancano a quelle esterne.

Quella più evidente è la livrea gialla ispirata alla gamma di modelli Edition 1 rilasciati negli ultimi due anni. Oltre a questo, abbiamo dei nuovi cerchi Concave Ove da 21”. Purtroppo, Manhart Racing non ha rivelato nessuna informazione sui prezzi per i vari upgrade ma possiamo aspettarci delle cifre non sicuramente economiche.