in

Mercedes-AMG GT: la nuova generazione potrebbe essere così

La nuova generazione potrebbe essere annunciata solo in versione coupé

Mercedes-AMG GT 2022 render

Mercedes ha svelato recentemente la nuovissima AMG GT Black Series che segna la fine del ciclo di vita dell’attuale generazione della vettura. La coupé è stata presentata per la prima volta nel 2014, quindi il prossimo anno sarà il settimo di presenza sul mercato. Addetti ai lavori sostengono che il 2021 potrebbe essere l’ultimo model year per la Mercedes-AMG GT.

Il lancio della nuovissima generazione della sportiva è previsto per la prima metà del 2022. In attesa di vedere le prime foto spia, il noto sito Web Motor.es ha deciso di realizzare un render in cui ci mostra come potrebbe essere l’aspetto della seconda generazione dell’auto. Il risultato finale è una coupé sportiva leggermente più piccola ma più elegante.

Mercedes-AMG GT Coupé e Roadster 2021
Mercedes-AMG GT, la prossima generazione potrebbe essere proposta solo in versione coupé

Mercedes-AMG GT: un render anticipa il design della nuova generazione

Stando agli ultimi rumor trapelati in rete, la Mercedes-AMG GT 2022 dovrebbe essere offerta con motori a quattro, sei e otto cilindri, accompagnati da alcune versioni elettrificate. Tutti i powertrain saranno disponibili solo con trasmissione automatica a 9 velocità che scaricherà l’intera potenza su tutte e quattro le ruote tramite un sistema di trazione integrale.

La versione cabrio della vettura non dovrebbe essere più proposta per fare posto alla nuova SL. Ciò significa che la AMG GT dovrebbe essere offerta solo come modello coupé. Sia la nuova Mercedes-AMG GT che la SL di prossima generazione saranno disponibili in una configurazione 2+2 con due piccoli sedili posti dietro al passeggero e al guidatore.

Al momento, informazioni più dettagliate sulle motorizzazioni non sono ancora emerse ma sicuramente i primi prototipi della sportiva sbarcheranno presto su strada.