in

Mercedes-AMG GT Black Series potrebbe inseguire il record del Nurburgring

Affalterbach avrebbe sviluppato anche un pacchetto aerodinamico per migliorare i tempi della sportiva

Mercedes-AMG GT Black Series record Nurburgring

Mercedes ha presentato ufficialmente la nuova Mercedes-AMG GT Black Series un mese fa. Tuttavia, il prototipo presente in questo articolo stranamente è avvolto ancora dalla mimetizzazione. Fastabast Taxi Experience ha però la risposta a questa domanda.

Abbiamo avuto modo di conoscere questo nome prima che la nuova sportiva venisse presentata in quanto ha rivelato in anteprima alcune informazioni come la potenza erogata dal motore V8 biturbo da 4 litri. La fonte afferma che Mercedes-AMG starebbe tentando di stabilire un nuovo record sul giro sul Circuito del Nurburgring per l’auto di serie più veloce del mondo.

Mercedes-AMG GT Black Series record Nurburgring
Mercedes-AMG GT Black Series, il prototipo che sarebbe stato usato per fissare il record sul Circuito del Nurburgring

Mercedes-AMG GT Black Series: la nuova sportiva potrebbe diventare l’auto di serie più veloce del Nurburgring

Durante le fasi finali dello sviluppo, un prototipo della GT Black Series avrebbe completato il tracciato tedesco in 6 minuti e 58 secondi. Tuttavia, gli ingegneri di Affalterbach non sarebbero rimasti soddisfatti delle prestazioni e hanno continuato a mettere a punto la vettura. Questo ci porta alle foto spia scattate in un parcheggio da Fastabast Taxi Experience.

Secondo quanto riferito, lo splitter anteriore presente su questo muletto farebbe parte di nuovo pacchetto aerodinamico su cui AMG sta lavorando per ottimizzare i tempi sul giro. Grazie a questo pack, pare che la Black Series sia riuscita a completare il giro sul Nring in circa 6 minuti e 40 secondi, quindi un miglioramento di 18 secondi rispetto al primo test.

È interessante notare che anche il V8 biturbo sarebbe stato modificato per estrarre una potenza complessiva di 850 CV. Se il tempo venisse confermato ufficialmente da Mercedes, allora la Mercedes-AMG GT Black Series diventerebbe l’auto di serie più veloce di sempre sul circuito tedesco, rubando il titolo alla Lamborghini Aventador SVJ (6:44.97).