in

Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE è disponibile in Italia

Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE

Con l’inizio del mese di febbraio debutta ufficialmente in Italia la nuova Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE. Si tratta di un modello storico per la casa tedesca. La nuova coupé a quattro porte, infatti, è il primo modello ibrido ad alte prestazioni ed anche il modello di serie più potente del marchio di Affalterback mai realizzato. La nuova sportiva è ordinabile in Italia a partire dalla giornata di oggi con un prezzo di partenza di 202,970 euro. La nuova sportiva rappresenta il punto di riferimento della gamma AMG che ha chiuso il 2021 con risultati da record.

La nuova Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE è disponibile in Italia

Alla base del progetto della nuova Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE c’è un sistema ibrido costituito da un motore V8 Biturbo da 4.0 litri accoppiato ad un motore elettrico sincrono ad eccitazione permanente e ad un pacco batteria ad alte prestazioni. Complessivamente, il sistema garantisce una potenza complessiva di 843 CV con una coppia massima superiore a 1.400 Nm.

Le prestazioni, non è certo una sorpresa, sono al top. La nuova Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE è in grado di garantire un’accelerazione 0-100 km/h completata in appena 2.9 secondi e necessita di meno di 10 secondi per raggiungere i 200 km/h. L’ibrida è in grado di raggiungere una velocità massima di ben 316 km/h.

Di serie, inoltre, troviamo le sospensioni AMG RIDE CONTROL+ ed il sistema integrato di controllo della dinamica di guida AMD DYNAMICS. L’ibrida di casa Mercedes può contare su di un impianto frenante ceramico ad alte prestazioni incluso nella dotazione di serie. Il prezzo di listino della nuova sportiva è di 202,970 euro per il modello base ma per la clientela ci saranno varie opportunità di personalizzazione.

Al lancio, ad esempio, è disponibile l’edizione speciale AMG Verde Magno che prevede una spesa extra di 17.677 euro. Questa versione speciale include i cerchi AMG da 21 pollici a cinque doppie razze con verniciatura nera, i pacchetti AMG Night e Night II che arricchiscono la vettura con vari elementi in nero lucido, il pacchetto aerodinamico AMG e il pacchetto AMG Extreme Carbon.