in

Mercedes-AMG SL in configurazione a 4 porte [FOTO]

Mercedes-AMG SL

Mercedes-Benz ha incaricato la sua unità a elevate performance con sede ad Affalterbach di portare avanti l’eredità dell’iconica SL. Un onere enorme, a dire il vero. Soprattutto considerando i leggendari predecessori che affondano le loro radici in quel favoloso periodo del 1954 in cui l’originale Gullwing divenne realtà. La Mercedes-AMG SL ha così preso forma.

Mercedes-AMG SL “aggiunge” due porte: il progetto grafico di sugardesign_1

Mercedes-AMG SL

Ma Mercedes-AMG ha fatto piccoli passi, introducendo prima la 2022 SL in forma di roadster. Naturalmente, con un massimo di 577 cavalli a disposizione, questa open-top non dovrebbe essere preso alla leggera. Soprattutto se si possono facilmente tracciare i paralleli tra tale tipo di potenza e l’attuale Mercedes-AMG GT.

Quindi, sembra che la R232 Mercedes-AMG SL fungerà anche da diretto successore della controparte roadster. E ciò ha reso logico diverse declinazioni in modalità virtuale. Ovviamente, gli esperti del campo hanno dato rapidamente sfogo al loro talento su possibili versioni di stile del corpo vettura e modifiche tese verso le alte prestazioni.

Mercedes-AMG SL

È logico, per un giorno Mercedes-AMG potrebbe sostituire ogni GT con una SL equivalente. Nel momento attuale, una variante Coupé sembra una scelta decisamente di buon senso per andare avanti. Ma ovviamente non è l’unica. Quindi, i sognatori ne hanno ricavato Shooting Brake e adesso anche una coupé a quattro porte.

Sugar Chow, l’artista virtuale meglio conosciuto in rete con lo pseudonimo sugardesign_1 sui social, si prende un’altra pausa da “Touring the world!”, perciò non-chiamatela-berlina. E consegna rapidamente la Mercedes-AMG GT Coupé a 4 porte dal futuro, sotto forma di una CGI SL 4-door. La trasformazione è abbastanza ovvia, ma a differenza di molti altri progetti, stavolta il creatore di contenuti digitali non ci ha fornito troppi punti di vista. Difatti, esiste una sola immagine, quella contenuta nell’articolo qui pubblicato.

Forse la prossima occasione, quando potrebbe soddisfare il desiderio di un fan di cambiare la bella AMG in una station wagon se ne potrebbe riparlare. Del resto, alla fantasia non bisogna mai porre alcun limite.