in

Mercedes-AMG GT: ecco come potrebbe essere [RENDER]

Come potrebbe essere la Mercedes-AMG GT? A questa domanda ha cercato di rispondere X-Tomi Design attraverso un render non ufficiale.

Mercedes-AMG GT

Con una nuova Mercedes-AMG GT in arrivo, X-Tomi Design ha un nuovo rendering – non ufficiale – che anticipa come potrebbe apparire la nuova Coupé al momento dell’arrivo. La casa automobilistica ha confermato, sulla scia del recente debutto della SL 2022, che ci sarebbe stato una AMG GT in procinto di unirsi alla conturbante decappottabile. La GT condividerà la stessa piattaforma e qualche altro componente con la SL, ma sarà anche nettamente diversa.

Mercedes-AMG GT: render non ufficiale di X-Tomi Design

Mercedes-AMG GT

Non sappiamo quanto il design della GT Coupé finirà per avverarsi, senz’altro la SL è una due porte piuttosto attraente per iniziare. X-Tomi Design la utilizza come base per il rendering della GT Coupé, sostituendo la capote morbida con un tetto rigido. Tuttavia, ci sono ulteriori modifiche più sottili al design dell’auto, meno evidenti a un osservatore poco attento. La linea del tetto della coupé scorre un po’ più organicamente nella fascia posteriore siccome non ha bisogno di tutto l’hardware convertibile della SL.

Le auto a due porte sono una fetta sottile del mercato automobilistico complessivo, ma Mercedes è fiduciosa sul fatto che sia la nuova SL, ora peraltro un modello esclusivo AMG, sia l’AMG GT possano convivere l’una con l’altra nel portafoglio dell’azienda. Mercedes ha progettato la SL per soddisfare coloro che cercano il compromesso ideale tra lusso e comfort, mentre la GT soddisferà coloro che desiderano una vettura sportiva da pista. Le due condivideranno la medesima piattaforma e pure la medesima motore V8 biturbo da 4.0 litri.

La Mercedes non ha indicato quando potremo vedere la nuova GT. La GT originaria ha visto la luce mediante il Model Year 2015, con la compagnia che ha introdotto diverse varianti e finiture ad alta qualità negli anni successivi. Prevediamo che una nuova linea GT segnerà un percorso simile una volta compiuto il grande debutto, con nuove varianti e finiture in arrivo durante il ciclo di vita del modello. Dovremo aspettare, tuttavia, fino a quando la Mercedes non la rivelerà per scoprire quanto si discosterà dalla SL.