in

Mercedes-Benz EQC arriva ad Oslo

La vettura elettrica della casa automobilistica di Stoccarda sarà lanciata prima dell’estate a Oslo

Mercedes EQC debutto Stati Uniti CES 2019

Il gigante automobilistico Daimler ha appena confermato che la versione internazionale della nuova auto elettrica Mercedes-Benz EQC sarà presentata ad Oslo prima dell’estate. Questa è la prima volta che Mercedes-Benz conduce un evento del genere in Norvegia. “L’EQC è senza dubbio il nostro lancio più importante nel 2019. Il fatto che la stampa internazionale sia stata aggiunta a Oslo è il risultato dei nostri sforzi mirati e dimostra che la Norvegia è un mercato prioritario per Daimler”, afferma Kjetil Myhre, dirigente di Mercedes-Benz

Mercedes-Benz EQC è la prima vettura completamente elettrica di Mercedes-Benz nella famiglia EQ. Il modello ottiene un’autonomia di oltre 400 chilometri secondo il nuovo e più realistico metodo di misurazione WLTP. La capacità della batteria è di 80 kW / he ha una capacità di carico di 110 kW. Due motori elettrici, uno su ciascun asse, forniscono trazione integrale permanente e variabile al 100 percento.

Le cifre preliminari mostrano che l’EQC supera i 400 cavalli con una coppia di 765 Nm, il che significa che 0-100 km / h arriva in circa 5 secondi. L’EQC può anche tirare grucce fino a 1800 kg. Prevediamo di avere i prezzi pronti nel secondo trimestre di quest’anno, con il lancio previsto per l’estate. Nel frattempo, possiamo assicurare a tutti i potenziali clienti che stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per garantire alla Norvegia più macchine possibili, conclude Myhre.