in

Mercedes-Benz usa i social media per supportare la diffusione di informazioni su Covid-19

I canali di social media globali di Mercedes-Benz saranno utilizzati per supportare la diffusione di informazioni

Mercedes-Benz
Mercedes-Benz

A causa del peggioramento della pandemia di COVID-19, i canali di social media globali di Mercedes-Benz e Daimler saranno utilizzati per supportare la diffusione di informazioni importanti da parte di istituzioni ufficiali e organizzazioni sanitarie. Pertanto, Mercedes-Benz fa affidamento su post progettati per incoraggiare fan e clienti a mostrare solidarietà, perseveranza e “distanziamento sociale” nell’attuale situazione eccezionale. Lo ha annunciato il gruppo automobilistico tedesco attraverso un comunicato pubblicato nelle scorse ore.

I canali di social media globali di Mercedes-Benz saranno utilizzati per supportare la diffusione di informazioni

“Utilizzeremo la portata dei nostri canali globali di social media Mercedes-Benz nei prossimi giorni e settimane per aiutare a rallentare la diffusione del virus COVID-19. Stiamo fornendo ai nostri oltre 50 milioni di follower sui nostri canali di marchi internazionali suggerimenti e consigli su argomenti come igiene, comportamento responsabile e gestione dei gruppi a rischio e di coloro che soffrono già della malattia. Inoltre, condivideremo le informazioni di organizzazioni sanitarie selezionate “, afferma Bettina Fetzer, Vice President Marketing della casa automobilistica di Stoccarda. 

Ti potrebbe interessare: Mercedes-Benz: il servizio clienti in Austria è garantito anche in questo periodo di restrizioni per il coronavirus

Mercedes logo

Ti potrebbe interessare: Mercedes chiude i suoi stabilimenti in Brasile a causa del coronavirus