in

Mercedes registra un calo di vendite in India nel periodo gennaio-settembre

Le immatricolazioni scendono del 15,89% nei primi 8 mesi del 2019 rispetto al 2018

Mercedes vendite India gennaio-settembre

La più grande casa automobilistica di lusso presente in India, Mercedes, ha registrato un calo delle immatricolazioni su base annua del 15,89%, vendendo 9915 esemplari in gennaio-settembre di quest’anno rispetto alle 11.789 unità consegnate nello stesso periodo ma del 2018.

Il produttore tedesco ha affermato che nell’ultimo mese (ovvero settembre) ha registrato delle vendite soddisfacenti e si aspetta un incremento nell’ultimo trimestre del 2019, avendo già superato le 10.000 unità da immatricolare grazie ad ottobre in cui ha venduto oltre 200 auto durante le feste Dussehra e Navratri.

Mercedes vendite India gennaio-settembre
Mercedes GLC è tra i più venduti nel mercato indiano tra gennaio e settembre

Mercedes India: 1874 esemplari in meno venduti rispetto al 2018

Parlando dell’andamento delle vendite, Martin Schwenk – Managing Director e CEO di Mercedes India, ha detto: “Siamo contenti di mantenere la nostra leadership nel mercato delle auto di lusso, nonostante abbiamo affrontato dei periodi non ottimi dai primi trimestri. Siamo ugualmente entusiasti di assistere agli ottimi feedback dei consumatori ottenuti a settembre sui nostri prodotti”.

Il CEO prosegue dicendo: “Sulla scia di una forte performance di settembre, abbiamo già superato il limite di 10.000 unità nella prima settimana di ottobre e siamo fiduciosi di mantenere l’andamento della crescita. La nostra performance di mercato a settembre è stata supportata dall’introduzione di soluzioni di mobilità innovative e incentrate sul cliente (es. Wishbox), nonché varie misure di supporto che abbiamo adottato per i nostri partner rivenditori”.

Mercedes vendite India gennaio-settembre

Schwenk conclude affermando: “Questi passaggi strategici ci hanno aiutato a mantenere la fedeltà dei clienti, la sostenibilità dei rivenditori e la nostra leadership di mercato. Come marchio molto forte, Mercedes continua a rimanere ottimista nella prospettiva a medio-lungo termine del dinamico mercato indiano“.

La Mercedes Classe E, che recentemente ha ottenuto il nuovo motore BS6 assieme ad alcuni aggiornamenti, continua a dominare le vendite nella gamma lussuosa della Stella di Stoccarda. A questa si aggiungono la Classe C 2018, il GLC e il GLS. Nella prima metà dell’anno, Mercedes ha anche registrato una crescita delle vendite pari al 160% circa della gamma di modelli AMG.