Uno dei prossimi progetti che Mercedes ha in programma di presentare è la nuova generazione della Mercedes CLA che, nel corso del 2019, andrà ad affiancarsi alle nuove generazioni di Classe A e Classe B che hanno debuttato nel corso degli ultimi mesi.
In attesa che la casa tedesca annunci la data di presentazione, la nuova generazione della Mercedes CLA si mostra oggi in nuove foto spia. Ad differenza dei precedenti avvistamenti, questa volta la vettura presenta protezioni meno invadenti, lasciando quindi trapelare parte della carrozzeria esterna.
La principale novità di queste foto spia è legata però ad una prima immagine dell’abitacolo interno della nuova generazione della Mercedes CLA che, come previsto, riprende le stesse soluzioni di design che caratterizzeranno gli interni della nuova Classe A.
Ecco gli interni della futura Mercedes CLA:
Qui di seguito, invece, riportiamo un’immagine degli interni della nuova Mercedes Classe A, presentata ad inizio del 2018 ed in commercio in Europa dalla scorsa primavera.
Considerando che la nuova Mercedes CLA si trova in uno stato di sviluppo già molto avanzato, è possibile ipotizzare che gli interni del prototipo siano a tutti gli effetti quelli definitivi e che, quindi, il collegamento tra la nuova CLA e la Classe A sarà, almeno per quanto riguarda gli interni dell’abitacolo, strettissimo.
All’esterno, invece, ci saranno piccole ma sostanziali differenze tra i due modelli. La nuova Mercedes CLA, come si intravede dalle nuove foto spia, presenterà un’impronta ben diversa dalla Classe A Sedan. I due progetti, pur basati sulla stessa base meccanica e pur presentando interni molto simili, si rivolgeranno ad una clientela differente andando ad occupare tutto il segmento delle compatte premium.
Ricordiamo che la nuova Mercedes CLA dovrebbe arrivare sul mercato nel corso della metà del 2019. Il progetto potrebbe debuttare nel corso di uno dei prossimi eventi fieristici americani (a fine novembre c’è il Salone di Los Angeles ed a metà gennaio c’è il Salone di Detroit) oppure potrebbe essere svelato al Salone di Ginevra di marzo, ad un anno di distanza dal debutto della Classe A. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.