In attesa della presentazione ufficiale della nuova Mercedes CLA, che come abbiamo visto ieri debutterà in via ufficiale al CES di Las Vegas in programma ad inizio del prossimo mese di gennaio, la casa tedesca continua lo sviluppo della sua Mercedes CLA Shooting Brake che, secondo i primi rumors, dovrebbe essere svelata in via ufficiale nel corso del Salone di Ginevra di marzo.
In queste ore, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake si mostra in un nuovo set di foto spia che, questa volta, ci permettono di dare uno sguardo molto da vicino alla vettura, ancora protetta dalla livrea tipica dei muletti di prova che, di fatto, nasconde in parte le novità del design.
La parte frontale della nuova Mercedes CLA Shooting Brake dovrebbe essere praticamente identica a quella CLA che vedremo, tra circa tre settimane, a Las Vegas. Le principali novità del progetto saranno nell’area posteriore con la carrozzeria che presenterà le tradizionali forme da Shooting Brake.
Da notare anche le prime immagini dell’interno dell’abitacolo della nuova Mercedes CLA Shooting Brake. Come prevedibile, anche questo nuovo modello di casa Mercedes riprenderà il layout a doppio schermo introdotto dalla Classe A di nuova generazione e divenuto elemento caratterizzante di tutta la gamma Mercedes.
Come evidente dalla foto qui di sopra, il display racchiude il quadro strumenti digitale (personalizzabile dall’utente con un gran numero di opzioni) ed il sistema di infotainment MBUX che verrà presentato, nella sua ultima evoluzione, proprio al CES di Las Vegas, in parallelo alla presentazione ufficiale della nuova CLA.
Dal punto di vista tecnico, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake non presenterà particolari novità. La gamma delle motorizzazioni verrà, infatti, ripresa da quella della Classe A e della Classe B di nuova generazione. Probabilmente, i clienti interessati alla nuova vettura avranno un numero inferiore di opzioni tra cui scegliere ma, come detto, i motori in listino saranno quelli che troviamo sulle compatte del marchio.
Ricordiamo, infine, che la nuova Mercedes CLA Shooting Brake, così come la nuova CLA, sarà realizzata anche in versione AMG. La variante sportiva del nuovo modello della casa tedesca debutterà nel corso del 2019.