in

Mercedes CLA Shooting Brake: la nuova generazione si mostra da vicino in alcune foto spia

Mercedes CLA Shooting Brake 1

In queste ultime settimane, Mercedes ha dato una decisa accelerazione ai test in strada della nuova generazione della CLA, di cui abbiamo riportato ieri una prima foto degli interni, e della sua sorella maggiore, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake, protagonista oggi di un nuovo set di scatti che, a differenza di quelli apparsi online la scorsa settimana, ci offrono qualche dettaglio in più sul progetto.

Nonostante le pesanti protezioni, queste nuove foto spia della futura Mercedes CLA Shooting Brake ci offrono la possibilità di analizzare la parte frontale della vettura. Rispetto ai precedenti avvistamenti, ora è più chiaro il design dei gruppi ottici e della mascherina mentre la parte inferiore risulta ancora completamente coperta.

Mercedes CLA Shooting Brake

Da notare anche il profilo laterale della nuova generazione della Mercedes CLA Shooting Brake in cui spicca la linea discendente del tetto ed il particolare design allungato del portellone. I gruppi ottici e l’area del paraurti risulta, invece, ancora ben protetta.

Mercedes CLA Shooting Brake

Le nuove foto spia non mostrano gli interni, anche se è possibile scorgere l’assenza di protezioni particolari per la plancia. All’interno dell’abitacolo, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake presenterà gli stessi elementi della variante coupé che, a sua volta, richiamerà il design introdotto dalla Classe A di nuova generazione presentata ad inizio anno con il doppio display (per strumentazione di bordo e infotainment) diventato oramai un marchio di fabbrica per la casa tedesca.

Ricordiamo che la nuova Mercedes CLA Shooting Brake poggia le basi sulla piattaforma MFA2, la stessa su cui Mercedes sta sviluppando tutta la gamma di veicoli compatti di nuova generazione (Classe A e Classe B sono stati i primi modelli). Il comparto tecnico, in particolare la gamma di motorizzazioni, della nuova CLA Shooting Brake verrà, quindi, ripreso dai modelli già in commercio.

Come emerso nei giorni scorsi, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake sarà una delle novità in arrivo nel 2019 per Mercedes. Le prime indiscrezioni confermano che la presentazione della vettura dovrebbe essere fissata per la seconda parte del 2019 (probabilmente al Salone di Francoforte di settembre). Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.