Presentata in via ufficiale al Salone dell’auto di Ginevra pochi giorni fa, la nuova generazione di Mercedes CLA Shooting Brake rappresenta un passo importante per la crescita della gamma di compatte della casa tedesca che, ricordiamo, può già contare sulle nuove generazioni di Classe A e Classe B oltre che sulla nuova CLA Coupé, presentata ad inizio 2019 e pronta a debuttare sul mercato italiano.
La nuova Mercedes CLA Shooting Brake riprende le novità della CLA Coupé andando ad evolvere il progetto con una carrozzeria differente e più adatta ai clienti in cerca di un’auto familiare dalle ottime prestazioni. Il lancio commerciale della nuova CLA Shooting Brake della casa tedesca si concretizzerà soltanto nel corso della seconda parte del 2019.
Nel frattempo, per permettere alla potenziale clientela di scoprire tutti i dettagli del progetto, Mercedes ha diffuso un primo video ufficiale che ci offre una panoramica completa della nuova generazione della CLA Shooting Brake, sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo.
Il nuovo modello di casa Mercedes riprende il design della CLA Coupé e la nuova configurazione degli interni, con il layout a doppio display divenuto oramai un punto di riferimento per la gamma compatta (e non solo) della casa tedesca.
Ricordiamo che, per ora, Mercedes ha svelato una sola variante del suo nuovo modello, la CLA 250 Shooting Brake con motore quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 225 CV. Naturalmente, la gamma della CLA Shooting Brake sarà sensibilmente più articolata e ricalcherà la gamma della CLA Coupé, con diverse varianti benzina ed almeno una versione diesel già disponibili al lancio. In futuro arriveranno anche le versioni sportive AMG e le varianti ibride.
In attesa di saperne di più sull’offerta della nuova shooting brake della casa tedesca, vi lasciamo il primo video ufficiale del modello appena svelato, in anteprima mondiale, al Salone di Ginevra.