In occasione dell‘edizione 2018 dei Carwow Awards, la nuova generazione della Mercedes Classe A ha riconoscimento di “Game-changer” Award, un premio che va sottolineare, una volta di più, il carattere unico ed innovativo della nuova compatta della casa tedesca.

Come sottolineato da Mat Watson di carwow durante la consegna del premio, la nuova Mercedes Classe A è desiderabile, bella da guidare ed economica. La combinazione tra il nuovo design degli interni e l’elevato livelli tecnologico, due elementi fondamentali del progetto della nuova Classe A, secondo Watson, va ad alzare il livello della competizione per tutte le altre concorrenti.  

Questo nuovo riconoscimento conferma il ruolo chiave della Mercedes Classe A per il futuro di Mercedes. La casa tedesca, infatti, ha avviato la realizzazione di una nuova gamma di vetture compatte, tutte basate sulla nuova piattaforma MFA2, partendo proprio dalla Classe A, un modello che oramai rappresenta un riferimento assoluto dell’intera offerta di veicoli di Mercedes.

Disponibile in Italia dalla scorsa primavera, la nuova Mercedes Classe A può contare su di una gamma già molto ricca, con motorizzazioni benzina e diesel in grado di soddisfare le esigenze di tantissimi clienti. Con le varianti ibride in arrivo e la versione sportiva AMG A35 appena presentata al Salone di Parigi di inizio ottobre, l’offerta della Classe A va a completarsi sempre di più confermando il ruolo di primo piano del modello all’interno della gamma Mercedes.