in

Mercedes Classe C 2021 continua a perdere camuffamento | Foto

Il debutto ufficiale è atteso per la fine di quest’anno

Mercedes Classe C 2021 neve foto spia

Una delle auto sicuramente più importanti per la Stella di Stoccarda è la Mercedes Classe C che riceverà una sostanziale revisione in occasione del model year 2021, come confermato dall’ultima serie di foto spia emersa su Internet.

Le nuove immagini ci mostrano un mulo di prova con meno camuffamento rispetto ai precedenti. Ciò ci permette di avere una breve assaggio del nuovo design. Dagli scatti è possibile vedere la griglia Panamericana assieme ad altre scelte stilistiche che troveremo anche sulla prossima Classe S.

Mercedes Classe C 2021 neve foto spia
Mercedes Classe C 2021 frontale

Mercedes Classe C 2021: proseguono i test su strada della nuova generazione

Dalle foto, non c’è molto di nuovo che possiamo vedere nella parte posteriore, anche se abbiamo la possibilità di ammirare i fari a LED disposti orizzontalmente. In ogni caso, non aspettatevi che la Classe C di prossima generazione introduca un linguaggio di design totalmente nuovo per il marchio.

La Mercedes Classe C 2021 si baserà sulla versione modificata della piattaforma MRA2, la seconda generazione dell’architettura a trazione posteriore del brand di Daimler.

Mercedes Classe C 2021 neve foto spia
Mercedes Classe C 2021 posteriore

Le nuove basi permetteranno alla casa automobilistica tedesca di mantenere le dimensioni attuali dell’auto, aumentando però al contempo lo spazio per i passeggeri. La nuova piattaforma, inoltre, consentirà a Mercedes di introdurre la tecnologia ibrida senza occupare troppo spazio all’interno.

Proprio come l’attuale generazione, la Stella di Stoccarda prevede di offrire una vasta gamma di motorizzazioni che vanno dal quattro al sei cilindri. Ci saranno anche delle versioni elettrificate e rivolte alle prestazioni attraverso il marchio AMG.

Possiamo aspettarci anche una versione All-Terrain dedicata agli amanti dell’off-road. Al momento, purtroppo, non sappiamo quando Mercedes presenterà la nuova Mercedes Classe C ma prevediamo un debutto ufficiale entro la fine di quest’anno.