in

Mercedes Classe C 2021: la prossima berlina avvistata nuovamente in video

La casa automobilistica tedesca continua a testare la nuova generazione della berlina

Mercedes Classe C 2021 full foto spia

La prima generazione della Mercedes Classe C è stata introdotta nel 1993 come sostituta della 190. Con le sue quattro generazioni, è diventata una delle berline Mercedes più vendute, a volte battendo anche la sorella maggiore Classe E.

Negli ultimi anni, la vettura si è continuamente evoluta in quasi tutte le direzioni con l’attuale generazione (W205) che è quasi spaziosa come una Classe E W124 con delle dimensioni esterne simili.

Mercedes Classe C 2021 full foto spia
Mercedes Classe C 2021, questa foto mostra il volante a tre razze con inserti in alluminio

Mercedes Classe C 2021: un nuovo prototipo catturato in video durante una fase di test

Grazie alle ultime foto spia trapelate su Internet, sappiamo che la casa automobilistica tedesca porterà presto sul mercato la Mercedes Classe C 2021 (W206). In base a quanto rivelato dalle immagini, la nuova generazione della berlina è destinata ad allargarsi ancora di più e inoltre farà largo uso di materiali più resistenti grazie alla piattaforma MRA2 (Modular Rear-wheel-drive Architecture) con cui verrà costruita.

A differenza dei precedenti prototipi di pre-produzione sottoposti a test, la Stella di Stoccarda ha recentemente iniziato ad utilizzare degli esemplari meno mimetizzati per mettere alla prova il veicolo. Finalmente possiamo dare un’occhiata alla versione di produzione della nuova Mercedes Classe C grazie all’ultimo video postato nelle scorse ore da WalkoART sul suo canale YouTube.

Nel filmato possiamo vedere il tetto panoramico in vetro a grandezza naturale, la griglia del motore AMG Line con la stella a tre punte più grande posta al centro e il volante a tre razze con fondo piatto e inserti in alluminio. Possiamo ipotizzare di aver di fronte una Classe C full optional sicuramente equipaggiata da un motore a 4 cilindri, probabilmente uno dei nuovi modelli con sistema mild-hybrid da 48V.