Mercedes Classe C 2021 foto spia neve

Nelle ultime due settimane, Mercedes non è riuscita a mantenere in segreto i dettagli sulle sue prossime vetture. Dopo aver visto le Classe E W213 e Classe S W223, oggi vi proponiamo in questo articolo alcune foto spia che riguardano la Mercedes Classe C 2021 (W206).

Grazie a questi nuovi scatti “rubati”, immortalati durante dei test invernali, abbiamo la possibilità di scoprire più dettagli sul design complessivo. In particolare, il prototipo è stato catturato nella Scandinavia settentrionale con un corpo leggermente camuffato assieme a un esemplare della Classe C attuale.

Mercedes Classe C 2021 foto spia neve
Mercedes Classe C 2021, questa foto ci mostra parte degli interni

Mercedes Classe C 2021: continuano i test su strada della W206

A giudicare dalla mancanza di un terminale di scarico ben visibile, molto probabilmente potrebbe trattarsi di un prototipo con motore diesel, forse una versione più recente dell’ultimo propulsore da 2 litri che dovrebbe essere abbinato a un sistema ibrido leggero da 48V.

La maggior parte dei powertrain disponibili con la nuova Mercedes Classe C saranno elettrificati. Infatti, la casa automobilistica tedesca prevede di proporre la vettura nelle versioni full-hybrid, plug-in hybrid e mild-hybrid.

Mercedes Classe C 2021 foto spia neve

Come molti di voi sicuramente sapranno, la quinta generazione della berlina porterà con sé un abitacolo prevalentemente digitalizzato con pochissimi pulsanti e manopole in favore di un enorme display touch disposto verticalmente nella plancia centrale, molto simile a quello che troveremo sulla prossima Classe S.

Inoltre, il brand di Daimler prevede di implementare una nuova generazione del sistema di infotainment MBUX che farà la sua prima apparizione sulla W223. Almeno per il momento, Mercedes non ha confermato quando prevede di presentare la Mercedes Classe C 2021 ma molto probabilmente ciò accadrà durante il Salone di Los Angeles 2020 oppure all’inizio del 2021.