in

Mercedes Classe C 2021 avvistata sul Nurburgring e per le strade della Germania

Continuano gli avvistamenti in foto e video della prossima generazione W206

Mercedes Classe C 2021 test Germania

Sappiamo che Mercedes prevede di aggiornare la sua gamma con interessanti novità. Una di queste sarà l’arrivo della Mercedes Classe C 2021. La rivale della BMW Serie 3 è stata avvistata in diverse foto spia e video nelle ultime settimane. Oggi, però, vi proponiamo un interessante filmato che mostra la prima volta della berlina compatta sul circuito del Nurburgring.

Il video rivela un prototipo di una Classe C pesantemente mimetizzata effettuare alcuni test fra i cordoli del famoso tracciato tedesco. È possibile vedere come la berlina riesca ad assicurare prestazioni e maneggevolezza al top sia sui rettilinei che durante le curve.

Mercedes Classe C 2021 test Germania
Mercedes Classe C 2021, la W206 sarà più lunga e larga della generazione precedente

Mercedes Classe C 2021: la Stella di Stoccarda continua a testare la nuova berlina

Oltre a questo video, anche il famoso leaker WalkoART ne ha condiviso uno sul suo canale ufficiale di YouTube in cui mostra un prototipo della W206 eseguire una fase di test sulle strade della Germania. Da qui possiamo notare come il muletto appaia più largo e lungo del modello precedente.

Nonostante il design aerodinamico, la casa automobilistica tedesca spera di ottenere anche un miglior risparmio di carburante. Sappiamo già che la nuova Mercedes Classe C farà ampio uso dell’alluminio nella sua costruzione con l’obiettivo di ridurre il peso. Complessivamente, inoltre, la berlina di prossima generazione sembra avere stile e carattere.

Mercedes Classe C 2021 test Germania

Per il momento è stata individuata soltanto la versione berlina della nuova Classe C ma ci aspettiamo anche una variante station wagon. Viste le ultime restrizioni applicate in Europa in merito alle emissioni, la gamma della vettura dovrebbe includere quattro/cinque versioni ibride plug-in che dovrebbero garantire fino a 100 km di autonomia in solo elettrico.

Tutti gli altri propulsori saranno mild-hybrid e quindi abbinati a dei piccoli motori elettrici. Ci sono ancora molte informazioni da conoscere sulla Mercedes Classe C W206 ma non dovremo aspettare molto in quanto la presentazione ufficiale è attesa per il Salone di Parigi che si terrà ad ottobre di quest’anno.