Mercedes continua a sviluppare la nuova generazione della Mercedes Classe C che in queste ultime settimane abbiamo visto in diverse foto e video spia pubblicate su Internet. Le ultime immagini arrivano dal Nord Europa e ritraggono un prototipo completamente camuffato della berlina mentre effettua alcuni test.
Il debutto ufficiale della quinta generazione dell’auto dovrebbe avvenire nei prossimi mesi e comunque entro la fine di quest’anno. Anche se è presente un ampio camuffamento, questo mulo di prova ci mostra alcune novità molto interessanti.
Nuova Mercedes Classe C: l’ultimo prototipo è stato avvistato sulla neve
Innanzitutto, la nuova Mercedes Classe C proporrà un corpo più lungo, superiore ai 4,70 metri. Lo stile generale del modello proporrà delle linee più moderne, adattandolo quindi alle ultime vetture prodotte dalla casa automobilistica tedesca. Altre novità sono attese sui gruppi ottici.
Il cambiamento principale nell’abitacolo, invece, riguarderà l’implementazione del nuovo sistema MBUX abbinato a un doppio display digitale che racchiuderà sia il quadro strumenti che l’infotainment.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Mercedes Classe C 2021 dovrebbe portare con sé una gamma rinnovata di propulsori. Oltre alla versione mild-hybrid con motore benzina da 1.5 litri, la nuova generazione della vettura dovrebbe essere offerta anche in versione ibrida plug-in. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori dettagli sul modello.