in

Mercedes Classe C 2021: un nuovo prototipo avvistato per le strade della Germania

La casa automobilistica tedesca continua a testare su strada la nuova berlina

Mercedes Classe C 2021 nuovo prototipo

Mercedes prevede di portare sul mercato nei prossimi mesi diverse novità. Nonostante l’emergenza coronavirus, l’azienda non può permettersi di mettere in pausa i test sui prototipi dei nuovi modelli.

Quella della Mercedes Classe C è la gamma sicuramente più importante per la Stella di Stoccarda, quindi la nuova W206 ha bisogno di parecchie prove per prendere il posto dell’attuale generazione senza brutte sorprese.

Mercedes Classe C 2021 nuovo prototipo
Mercedes Classe C 2021 interni

Mercedes Classe C 2021: proseguono i test sulla W206

Sappiamo che Mercedes annuncerà la nuova generazione della Classe S entro la fine dell’anno e molto probabilmente la Mercedes Classe C 2021 la seguirà. Un nuovo prototipo della prossima berlina è stato catturato questa settimana mentre girava per le strade della Germania con addosso parecchio camuffamento, con l’obiettivo di nascondere il corpo di produzione.

Catturato dal famoso leaker WalkoART a Sindelfingen (vicino al quartier generale di Daimler), l’auto di prova della nuova Mercedes Classe C disponeva del camuffamento sulla griglia anteriore, visto in precedenza sui prototipi AMG che nascondevano la griglia Panamericana.

Mercedes Classe C 2021 nuovo prototipo

Non pensiamo, però, che questo prototipo sia la C 43/C 53 o la C 63 poiché non notiamo dei terminali di scarico ben visibili, quindi magari potrebbe essere solo un pacchetto AMG. Nonostante il camuffamento, possiamo vedere il nuovo design dei gruppi ottici e una buona parte dei fanali posteriori che ora si estendono verso il portellone posteriore.

Inoltre, il prototipo della Mercedes Classe C 2021 aveva delle maniglie delle portiere tradizionali rispetto a quelle a scomparsa che verranno utilizzate sulla nuova Classe S. Dopo aver visto il fotografo, il collaudatore ha immediatamente ricoperto il cruscotto per nascondere il quadro strumenti digitale.

Mercedes Classe C 2021 nuovo prototipo

Una volta che la vettura si è fermata all’incrocio per via del semaforo rosso, WalkoART ha effettuato uno zoom sull’abitacolo ma purtroppo non è riuscito a catturare granché visto che era pesantemente coperto da un telo. Tuttavia, non sembra esserci il grosso display che sporge dalla console centrale come visto sulla Classe S 2021.

Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che la Classe C W206 dovrebbe essere leggermente più grande e spaziosa dell’attuale generazione. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la berlina dovrebbe offrire una serie di propulsori diesel e benzina elettrificati oltre alla nuova Classe C All-Terrain che andrebbe a scontrarsi direttamente con l’Audi A4 Allroad.

Mercedes Classe C 2021 nuovo prototipo