Mercedes prevede di portare sul mercato nei prossimi mesi diverse novità. Nonostante l’emergenza coronavirus, l’azienda non può permettersi di mettere in pausa i test sui prototipi dei nuovi modelli.
Quella della Mercedes Classe C è la gamma sicuramente più importante per la Stella di Stoccarda, quindi la nuova W206 ha bisogno di parecchie prove per prendere il posto dell’attuale generazione senza brutte sorprese.
Mercedes Classe C 2021: proseguono i test sulla W206
Sappiamo che Mercedes annuncerà la nuova generazione della Classe S entro la fine dell’anno e molto probabilmente la Mercedes Classe C 2021 la seguirà. Un nuovo prototipo della prossima berlina è stato catturato questa settimana mentre girava per le strade della Germania con addosso parecchio camuffamento, con l’obiettivo di nascondere il corpo di produzione.
Catturato dal famoso leaker WalkoART a Sindelfingen (vicino al quartier generale di Daimler), l’auto di prova della nuova Mercedes Classe C disponeva del camuffamento sulla griglia anteriore, visto in precedenza sui prototipi AMG che nascondevano la griglia Panamericana.
Non pensiamo, però, che questo prototipo sia la C 43/C 53 o la C 63 poiché non notiamo dei terminali di scarico ben visibili, quindi magari potrebbe essere solo un pacchetto AMG. Nonostante il camuffamento, possiamo vedere il nuovo design dei gruppi ottici e una buona parte dei fanali posteriori che ora si estendono verso il portellone posteriore.
Inoltre, il prototipo della Mercedes Classe C 2021 aveva delle maniglie delle portiere tradizionali rispetto a quelle a scomparsa che verranno utilizzate sulla nuova Classe S. Dopo aver visto il fotografo, il collaudatore ha immediatamente ricoperto il cruscotto per nascondere il quadro strumenti digitale.
Una volta che la vettura si è fermata all’incrocio per via del semaforo rosso, WalkoART ha effettuato uno zoom sull’abitacolo ma purtroppo non è riuscito a catturare granché visto che era pesantemente coperto da un telo. Tuttavia, non sembra esserci il grosso display che sporge dalla console centrale come visto sulla Classe S 2021.
Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che la Classe C W206 dovrebbe essere leggermente più grande e spaziosa dell’attuale generazione. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la berlina dovrebbe offrire una serie di propulsori diesel e benzina elettrificati oltre alla nuova Classe C All-Terrain che andrebbe a scontrarsi direttamente con l’Audi A4 Allroad.