in

Mercedes Classe C 2021: nuovo prototipo catturato nel traffico | Video

Una nuova auto di prova avvistata in Germania ci dà un assaggio dell’abitacolo

Mercedes Classe C 2021 traffico foto spia

L’attuale Mercedes Classe C è stata introdotta poco più di 10 anni fa come la prima auto ad essere basata sulla piattaforma Modular Rear Architecture (MRA) che ha permesso di risparmiare circa 100 kg di peso rispetto al modello precedente.

La nuova Classe C W206 andrà a modificare ulteriormente quest’architettura con l’obiettivo di migliorare l’equipaggiamento e probabilmente perderà ulteriore peso a seguito dell’uso più ampio di materiali leggeri.

Mercedes Classe C 2021 traffico foto spia
Mercedes Classe C 2021 posteriore

Mercedes Classe C 2021: proseguono i test su strada nonostante il coronavirus

Anche il design esterno della Mercedes Classe C 2021 otterrà alcuni piccoli aggiornamenti. Abbiamo ricevuto le prime conferme dai recenti prototipi avvistati nelle varie foto spia e tutti ci hanno dato l’impressione che la nuova berlina avrà un design più raffinato rispetto all’attuale generazione.

Un ultimo video pubblicato su YouTube dal famoso leaker WalkoART ci dà un’idea di come la parte digitale verrà trasformata con il modello di prossima generazione. L’attuale vettura ha ottenuto un quadro strumenti completamente digitale in seguito all’aggiornamento di metà ciclo.

Mercedes Classe C 2021 traffico foto spia
Mercedes Classe C 2021 interni

Tuttavia, la W206 avrà un rivestimento dello schermo diverso e più in linea con quello della berlina più grande. Anche se il cruscotto è stato perlopiù coperto da un grande telo, possiamo vedere che il sistema di infotainment non sporgerà più come prima. Questo perché il display tablet verrà sostituito da uno schermo touch montato nella parte inferiore della console centrale il quale dovrebbe proporre una diagonale molto più grande.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Mercedes Classe C 2021 dovrebbe accogliere nella sua gamma diversi motori elettrificati, con alcuni propulsori ibridi diesel + elettrico per i mercati europei.

Se ciò non bastasse, la top di gamma C 63 AMG potrebbe nascondere sotto il cofano un quattro cilindri ibrido al posto dell’attuale V8. Purtroppo al momento è difficile stabilire quando verrà presentata la nuova generazione della Classe C per via della diffusione del coronavirus ma sicuramente dovremo attendere almeno l’annuncio della nuova Classe S, atteso entro la fine di quest’anno.