in

Mercedes Classe C 2022: due prototipi mostrano caratteristiche differenti | Video

Gli ultimi prototipi avvistati per strada iniziano a perdere camuffamento

Mercedes Classe C 2022 prototipi foto spia

Mercedes sta testando una serie di prototipi della nuova Mercedes Classe C in Germania negli ultimi giorni. La prova arriva da un nuovo video pubblicato su YouTube dal famoso leaker WalkoART che ci mostra due auto di prova le quali sembrano disporre di un design leggermente diverso.

La cosa più interessante visibile nella clip, però, è che il camuffamento sta pian piano sparendo, rivelando il design finale della nuova berlina. La gamma Classe C è molto nota per offrire una serie di comfort e funzionalità all’interno di un pacchetto compatto. Tuttavia, sappiamo che Mercedes non vuole più rischiare in quanto non proporrà più le varianti cabrio e coupé.

Mercedes Classe C 2022 prototipi foto spia
Mercedes Classe C 2022, la berlina perde sempre di più camuffamento

Mercedes Classe C 2022: proseguono i test su strada della nuova berlina

Ritornando ai due prototipi della Mercedes Classe C 2022, almeno uno di questi dovrebbe disporre del body kit AMG Line più sportivo che propone griglia e paraurti diversi e forse anche alcuni miglioramenti a livello di prestazioni come l’implementazione di un set di pneumatici leggermente più grandi. Internamente, invece, il pacchetto AMG Line dovrebbe introdurre alcune novità che riguardano ad esempio il volante.

Parlando degli interni, possiamo avere una rapida occhiata nel video pubblicato da WalkoART. Sappiamo già quali saranno le principali modifiche che la casa automobilistica tedesca prevede di implementare come il grosso display posizionato verticalmente accanto al conducente per gestire il sistema di infotainment MBUX e alcune delle altre funzionalità proposte dalla vettura.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la maggior parte delle versioni della nuova Mercedes Classe C dovrebbe nascondere sotto il cofano un propulsore turbo a quattro cilindri da 2 litri abbinato alla tecnologia mild o full hybrid. I propulsori svilupperebbero una potenza che va da circa 150 a oltre 300 CV.