in

Mercedes Classe C 2022: render ci mostrano la versione AMG Line

Il pacchetto sportivo potrebbe introdurre le novità estetiche rivelate dai render

Mercedes Classe C 2022 Kolesa render

Mercedes è quasi pronta a lanciare sul mercato la rivale della nuova BMW Serie 3 che continua a dominare il segmento delle berline. L’attuale Mercedes Classe C sembra molto più vecchia dei suoi anni in quanto a bordo troviamo un sistema di infotainment di precedente generazione che potrebbe non essere apprezzato da tutti.

Per fortuna, il model year 2022 dovrebbe debuttare entro la fine del prossimo anno. Stiamo parlando della generazioneW206 che dovrebbe far riprendere il segmento e rendere le berline tedesche di lusso molto più interessanti.

Mercedes Classe C 2022 Kolesa render
Mercedes Classe C 2022, render tre quarti posteriore

Mercedes Classe C: ecco come potrebbe essere il model year 2022

Grazie alle recenti foto spia trapelate in rete, abbiamo avuto la possibilità di scoprire alcune parti del design finale della nuova Mercedes Classe C. Sicuramente, la gamma del nuovo modello includerà il pacchetto AMG Line che potrebbe renderlo più esclusivo e allettante.

Due render realizzati dal sito Web russo Kolesa ci mostrano in anteprima come potrebbe essere la Classe C 2022 AMG Line. Questo pacchetto proposto dalla casa automobilistica tedesca permette di aggiungere tutti quei tocchi di design che richiamano le vetture di Affalterbach ma senza portare le performance a un livello successivo.

La brutta notizia è che i pacchetti proposti da Mercedes sono tra i più costosi presenti in circolazione, anche se spesso l’AMG Line può essere comperato sfruttando delle offerte speciali. In ogni caso, dovremo attendere e vedere quale sarà il prezzo del pack per la Mercedes Classe C 2022.

Ritornando ai render di Kolesa, il progetto digitale presenta un nuovo linguaggio di design poiché possiamo vedere un look generale molto minimalista. Lo stile AMG è visibile sulle prese laterali aggressive del paraurti (anche se finte), sulla griglia principale con look sportivo e sui terminali di scarico finti sul retro.

A causa della nuove normative sulle emissioni, è possibile che la Mercedes Classe C W206 possa non essere proposta in Europa in altre motorizzazioni al di fuori del quattro cilindri turbo. Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che il potente V8 da 4 litri della C 63 potrebbe essere sostituito da una versione ibrida del quattro cilindri turbo della AMG A 45.