in

Mercedes Classe C 2021: un paio di prototipi avvistati per le strade della Germania

Il debutto della nuova generazione della berlina è sempre più vicino

Mercedes Classe C 2021 foto spia Germania

Diverse foto spia trapelate nelle ultime settimane hanno dimostrato che la prossima generazione della Mercedes Classe C è in fase di sviluppo. Poco fa, il famoso leaker WalkoART ha condiviso su YouTube un nuovo video spia in cui ci mostra due esemplari completamente camuffati girare per le strade della Germania.

In base le ultime indiscrezioni trapelate in rete, la Mercedes Classe C 2021 dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2021, quindi sicuramente nelle prossime settimane avremo la possibilità di vedere ancora questo modello per scoprire ulteriori informazioni.

Mercedes Classe C 2021 foto spia Germania
Mercedes Classe C 2021, i prototipi continuano ad indossare il camuffamento

Mercedes Classe C 2021: proseguono i test della nuova berlina questa volta sulle strade tedesche

I veicoli di prova usati dalla casa automobilistica tedesca continuano ancora ad indossare pesanti camuffamenti per nascondere l’intero corpo, oltre a delle coperture per i fanali posteriori. Tutti questi elementi rendono difficile ottenere una visione generale del nuovo corpo.

A quanto pare, i designer della Stella di Stoccarda non intendono rivoluzionare l’aspetto della Classe C di prossima generazione in quanto la silhouette complessiva sembra molto simile a quella del modello attuale. Nonostante ciò, la nuova berlina dovrebbe ottenere nuove tecnologie e motori più efficienti, inclusa un’opzione ibrida plug-in.

Mercedes Classe C 2021 foto spia Germania

Recentemente, abbiamo scoperto che il brand di Daimler sta lavorando anche sulla C 53 AMG che dovrebbe ottenere il motore turbo a quattro cilindri da 2 litri della A 45 S che su questo modello sviluppa 421 CV di potenza e 500 nm di coppia massima. Secondo alcuni rumor, anche la C 63 potrebbe utilizzare questo propulsore ma abbinato a un sistema ibrido che automaticamente porterebbe ad un aumento della potenza.

All’interno della nuova Mercedes Classe C ci aspettiamo alcune caratteristiche prese in prestito dalla Classe S W223 come ad esempio l’ultima versione del sistema di infotainment MBUX con un display in formato tablet posizionato verticalmente sulla console centrale.

Essendo una berlina di fascia alta, troveremo anche diverse tecnologie di sicurezza attiva. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per vedere se emergeranno altre informazioni al riguardo.