in

Mercedes Classe C: nuove foto spia svelano l’abitacolo interno della nuova generazione

Spazio alla tecnologia con la nuova Classe C

Mercedes è, da tempo, al lavoro sulla nuova generazione di Mercedes Classe C, uno dei modelli di riferimento della gamma del costruttore tedesco sia in Europa che in molti altri mercati internazionali come, ad esempio, il Nord America. La nuova Classe C è, da tempo, in fase di test, come confermato già da diverse foto spia apparse online in questi giorni.

Dopo gli scatti del mese scorso, che ci offrivano un’immagine poco chiara, in queste ore arrivano nuove foto spia dell’abitacolo interno della nuova Mercedes Classe C. Gli scatti in questione, che riportiamo qui di seguito, ci confermano il cambio netto del design della Classe C che punta a registrare un netto upgrade tecnologico con l’introduzione una lunga serie di comandi touch. L’abitacolo interno della nuova Mercedes Classe C dovrebbe presentare diversi punti di contatto con quello della nuova Classe S, l’ammiraglia che potrà contare su novità ancora più “estreme” e tecnologiche.

L’interno della nuova Mercedes Classe C potrà contare su sezioni ben definite e distanziate tra loro con un ampio quadro strumenti digitale ed un enorme display collocato al centro della plancia e caratterizzato da una leggera pendenza. Si tratta di un approccio completamente differente da quello scelto per i modelli compatti, come la Classe A, dove, anche per via dello spazio più contenuto il quadro strumenti ed il display dell’infotainment vanno a formare un unico corpo.

A completare la parte anteriore dell’abitacolo della futura generazione di Mercedes Classe C troviamo due ventole, di dimensioni abbastanza grandi, che rappresenteranno il punto centrale del sistema di climatizzazione interna del veicolo. Il resto dell’abitacolo è, invece, ben celato dalle tradizionali protezioni che confermano che lo sviluppo ed i test della nuova Classe C sono ancora ben lontani dall’essere completati.

Ulteriori dettagli in merito al debutto della nuova Mercedes Classe C ed alle caratteristiche del progetto arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.