in

Mercedes Classe E 2021: ecco due prototipi della station wagon con griglie diverse

Il debutto ufficiale del nuovo facelift della W213 dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra di marzo 2020

Mercedes Classe E 2021 W213 foto spia

A partire dalla generazione W212, Mercedes ha deciso di proporre due diverse griglie per la sua Mercedes Classe E, ognuna riguardante un livello di allestimento diverso abbinato a vari tipi di paraurti anteriore e posteriore.

La stessa cosa si è ripetuta con la W213, il cui restyling di metà ciclo si sta avvicinando alla presentazione ufficiale che molto probabilmente dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Ginevra 2020 (5-15 marzo).

Mercedes Classe E 2021 W213 foto spia
Mercedes Classe E 2021, differenze nella griglia anteriore

Mercedes Classe E: due prototipi del nuovo facelift catturati in video da WalkoART

Un paio di giorni fa abbiamo pubblicato un articolo in cui vi abbiamo mostrato un intero convoglio di prototipi della Mercedes Classe E 2021, comprendente tutte le versioni (berlina, station wagon, coupé e decappottabile) accompagnate da una CLS.

Nelle ultime ore, il famoso leaker WalkoART ha condiviso su YouTube un nuovo video spia in cui mostra due prototipi della Classe E T-Modell (station wagon) catturati nella stessa zona dei precedenti. Questa volta, però, abbiamo la possibilità di vedere più da vicino due tipi di griglie che troveremo sul nuovo facelift della vettura lussuosa.

Mercedes Classe E 2021 W213 foto spia

È probabile che il primo prototipo della Mercedes Classe E T-Modell abbia un allestimento classico od esclusivo con una griglia vecchia scuola nascosta dal camuffamento. L’unica caratteristica che manca su questo mulo di prova è la piccola stella a tre punte sulla parte superiore del cofano motore.

Sulla seconda auto, invece, è possibile vedere una griglia molto diversa. Ciò indica la probabile presenza di un allestimento Avantgarde o AMG, in cui la piccola stella a tre punte viene sostituita da una gigantesca posizionata al centro della griglia. Addirittura, in alcuni mercati è possibile optare anche per una stella gigante abbinata a delle luci a LED nascoste.

Mercedes Classe E 2021 W213 foto spia

Come detto ad inizio articolo, la Mercedes Classe E 2021 W213 sarà caratterizzata da anteriore e posteriore rinnovati poiché troveremo dei fari sottili e dei fanali posteriori che sostituiranno quelli attuali. Internamente ci saranno anche varie modifiche soprattutto al sistema di infotainment MBUX e le funzionalità touch che debutteranno per la prima volta sulla Classe E.

La maggior parte dei motori verranno elettrificati. Ad esempio, il propulsore diesel a quattro cilindri da 2 litri dovrebbe essere abbinato a un sistema mild-hybrid a 48V. Infine, è atteso il debutto anche della Mercedes-AMG E 63 dotata di un filtro antiparticolato a benzina (GPF) per renderla più favorevole alle leggi UE sulle emissioni.